come perdere la pancia uomo

 

Se ti stai chiedendo come perdere la pancia, da un po’ di tempo quando ti guardi allo specchio noti che la tua circonferenza vita ha qualche cm in più.

Può capitare che l’uomo dai 30 ai 40 anni metta su una po’ di pancia, la cosiddetta pancetta. Ed ecco che improvvisamente ci si guarda allo specchio piacendosi un po’ di meno e rimpiangendo gli addominali perfetti e scolpiti dei 20 anni. Come perdere la pancia uomo diventa per molti un vero e proprio obiettivo, che necessita di tenacia e pazienza, ma che sicuramente non è impossibile.

Far scomparitre il grasso addominile e riconquistare la tonicità della pancia è possibile, basta seguire alla lettera i condigli preziosi che ti indicheremo.

Cominciamo a dirti che i trucchi per perdere la pancia interessano tre sfere precise:

  • alimentazione
  • attività sportiva
  • eliminazione e riduzione dello stress

Sei pronto? Iniziamo

Alimentazione per perdere la pancia

Come perdere la pancia? Iniamo a chiarire cosa puoi mangiare e cosa no.

Sicuramente ci sono degli alimenti che se assunti regolarmente o in eccesso non fanno altro se non aumentare la massa di grasso, favorendo il gonfiore e lo sviluppo della pancia. Allo stesso tempo esistono degli alimenti che aiutano ad asciugare il grasso e favoriscono la tonicità muscolare aiutandoti a piacerti di più e ad esser in forma a prescindere dall’età.

Entriamo nel dettaglio.

Bevi tanto

La prima cosa che devi fare se non vuoi più avere a che fare con la pancia è bere tanta acqua. Pertanto se continui a chiederti “Come perdere la pancia velocemente?” inizia a bere due litri di acqua al giorno.

Bere fa bene in generale alla salute inoltre aiuta ad espellere le tossine, mantiene idratato il corpo e contribuisce a sgonfiare la pancia. Pertanto nonostante le innumerevoli cose che hai da fare durante la giornata, ricordati di bere, nello specifico dovresti bere dagli 8 ai 10 bicchieri di acqua al giorno. In questo modo ti prenderai cura della tua salute in generale e favorirai l’eliminazione della pancia.

Evita le diete drastiche

Sono fortemente da bandire le diete drastiche che sicuramente ti aiuteranno a perdere peso velocemente e di conseguenza a eliminare la pancia, facendoti correre il rischio di vedere comparire le smagliature e ritornare alla situazione di partenza in pochissimo tempo. Una buona dieta ti permetterà di perdere un kg al mese senza stressare il fisico e facendoti raggiungere risultati che potrebbero durare per sempre. Pertanto prova una dieta che preveda 2200 calorie di modo tale da perdere da 0.5 a 1 kg al mese. In ogni caso l’ideale sarebbe cominciare a valutare con attenzione le tue abitudini alimentari e ricorrere all’ausilio di un calcolatore di calorie che ti permetterà di capire la quantità di calorie che introduci giornalmente e farti un’idea precisa.

Impara a mangiare i grassi che fanno bene

Anche se mangi le giuste quantità di cibo giornaliere e fai sport poptresti comunque avere la pancia. Spesso la causa della comparsa e dello sviluppo della pancia è dovuto non alla quantità, ma alla qualità dei cibi che ingerisci. Cominciamo, pertanto con il dirti che non tutti i grassi fanno e bene ed è opportuno scegliere i grassi che fanno bene se vuoi sbarazzarti della pancia.

Prediligi i grassi monoinsaturi presenti nella frutta secca, nell’avocado e nel cioccolati e stai alla larga da cracker, grissini, biscotti e pane.

Mangia tante fibre

Introdurre fibre sicuramente ti aiuterà a perdere la pancia. L’errore che compiono la maggior parte delle persone è quello di assumere tante fibre all’improvviso non lasciando il tempo al corpo e alla flora batterica di adattarsi. Pertanto introduci gradualmente giorno per giorno più fibre assumendo frutta possibilmente con la buccia, in particolar modo prediligi ciliegie, mele, piselli, verdura e tutte le zuppe che più ti piacciono.

Evita di bere alcolici

Se hai la pancia, gli alcolici sono aboliti! Perdere peso quando si assumono alcolici è veramente difficile se non impossibile. Anzi si potrebbe quasi dire che gli alcolici fanno venire la pancia e non aiutano per niente a perderla. Pertanto evita vino, birra e superalcolici.

Rinuncia ai dolci

Come perdere la pancia in poco tempo? Non mangiare dolci! Evita tutto ciò che contiene zuccheri raffinati che generalmente si trovano in brioche, biscotti, torte, pasticcini. Insomma tutto ciò che può essere equiparato ad un dolce va assolutamente evitato.

No agli spuntini malsani

Gli spuntini malsani sono banditi. No pertanto a spuntini prima di pranzare, cenare o prima di andare a letto. Gli unici spuntini concessi sono lo spuntino a metà giornata e lo spuntino a metà pomeriggio in cui dovrai comunque prediligere cibi sani e corretti come quelli che ti abbiamo indicato prima.

Come perdere la pancia in pochi giorni con gli esercizi

Dopo averti indicato gli alimenti che dovrai prediligere per perdere la pancia e quali sono i cibi che dovrai assolutamente evitare se vuoi raggiungere il tuo obiettivo il prima possibile, è necessario abbinare anche dell’attività sportiva.

Per attività sportiva intendiamo una sequenza di esercizi che lavorano soprattutto sugli addominali di modo tale che possano risolvere velocemente il tuo problema su come perdere la pancia.

Prima di indicarti in linea generale quali sono gli allenamenti più efficaci per perdere pancia ti consigliamo la lettura dell’articolo: Come avere addominali scolpiti in cui troverai informazioni dettagliate che ti aiuteranno ad ottenere una pancia piatta il prima possibile.

Ti spieghiamo meglio!

Fai le flessioni

Come perdere la pancia? Fai le flessioni.

Le flessioni sono un esercizio fondamentali per potenziare la forza del corpo in generale e scolpire gli addominali. Pertanto l’esecuzione delle flessioni risulterà un valido ed efficace aiuto a raggiungere il tuo obiettivo. Inizia con poche flessioni e aumenta gradualmente il numero.

Fai gli addominali

Come perdere grasso sulla pancia? Rimboccati le maniche e fai gli addominali!

Ovviamente quando si vuole perdere la pancia risulta molto efficace eseguire gli addominali. Questi esercizi, nello specifico oltre a scolpire gli addominali ti permetteranno di perdere il grasso. Ovviamente dovrai associare a questa tipologia di esercizi un’alimentazione corretta povera di grassa e priva di zuccheri secondo le indicazioni che ti abbiamo fornito in precedenza.

Vai a correre

Per perdere le calorie e il grasso sicuramente correre ti aiuterà molto. Oltre a ad aiutare il cuore a pompare intensamente brucerai l’adipe addominale notando in breve periodo una pancia più piatta e tonica.

Come perdere la pancia gonfia: impara a controllare lo stress

Molto spesso la causa della pancetta è lo stress, che senza che tu ne renda conto, a volte, ti costringe a pranzi al volo fatti per lo più di panini e bevande gassate o ritmi troppo frenetici che non ti permettono di riposare e dormire bene. È importante imparare a controllare lo stress. Ti spieghiamo come.

Come perdere la pancia e fianchi uomo: dormi 8 ore al giorno

Quando siamo stressati produciamo molto più cortisolo, l’ormone spesso responsabile dell’aumento del grasso. Pertanto risposare è fondamentale. Se nell’ultimo periodo stai riposando poco e male, prova ad attuare alcuni trucchi che ti potrebbero essere d’aiuto per favorire il sonno e dormire bene.

Ti diamo alcuni consigli!

  • Bevi una tisana a base di finocchio e camomilla, dopo cena. Favorire la digestione spesso aiuta a dormire. Il finocchio aiuta a rilassare lo stomaco favorendo la digestione, l’azione della camomilla sicuramente aiuta a dormire.
  • Olio essenziale di lavanda: se la notte ti giri e rigiri continuamente nel letto, svegliandoti spesso, l’olio essenziale di lavanda è quello che fa al tuo caso. Applica qualche goccia su un fazzoletto che dovrai riporre sotto il cuscino. Il profumo dell’’olio essenziale di lavanda ha un forte potere rilassante e favorisce molto il sonno e riposo.
  • Spegni tutti gli apparecchi elettronici: mezz’ora prima di andare a dormire spegni cellulare, pc e tablet e non usarli di modo tale che il cervello possa staccare la spina e concedersi il meritato riposo.

Allontana lo stress

Per riposare e controllare lo stress devi innanzitutto allontanare lo stress. Ti diciamo subito che non solo è possibile, ma soprattutto solo tu puoi dire stop allo stress. La maggior parte delle persone, pensa al lavoro anche quando le ore lavorative sono terminate caricandosi di ansia a preoccupazione. È importante separare la propria vita personale dal lavoro di modo tale da controllare lo stress e prendersi cura di se stessi. Finito il lavoro, dedicati a te stesso, ai tuoi interessi, alle tue passioni allontanando i pensieri legati alla tua routine. Pertanto questo accorgimento oltre a fare bene alla salute in generale sicuramente può aiutarti anche a perdere la pancia.

Come perdere la pancia: ultimi accorgimenti utili

Pe raggiungere il tuo obiettivo su come perdere la pancia ti indichiamo ancora due accorgimenti e consigli che si potrebbero rivelare molto utili ed efficaci per perdere la pancia.

Quando puoi cammina

Camminare fa bene alla salute. In particolare aiuta a stare in forma e a perdere peso. Pertanto se ti capita di dover fare piccoli tragitti evita di prendere la macchina farà bene all’ambiente e ti prenderai cura di te stesso.

Mantieni una postura corretta

La postura è molto importante. Non è un caso, infatti che adottare e mantenere una postura corretta ti permetta di mantenere il tono muscolare assicurandoti degli addominali perfetti.

Conclusioni su come perdere la pancia

In questo articolo ti abbiamo indicato quali sono i segreti per perdere la pancia. In linea generale devi occuparti del tuo corpo a 360° curando l’alimentazione, facendo attività fisica e adottando alcuni accorgimenti che sicuramente ti aiuteranno a perdere peso e a eliminare la pancia. Pertanto ricordati di non desistere e perseverando potrai avere una pancia piatta a prescindere dall’età.

Nella categoria UOMO puoi trovare curiosità e informazioni su:

……. e molto altro ancora!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here