acido ialuronico puro dove si compra

L’interesse verso l’acido ialuronico puro è sempre più forte grazie alle sue proprietà e alle sue caratteristiche che permettono il suo impiego soprattutto sulla pelle del viso.

Che cos’è l’acido ialuronico puro

L’acido ialuronico puro è un polisaccaride.

Si tratta, più specificamente, di una molecola che si contraddistingue per la sua struttura polimerica e che appartiene alla classe dei glucidi.

Cosa fa l’acido ialuronico puro

L’uso dell’acido ialuronico puro per il viso può essere molto importante, se vuoi ottenere una pelle particolarmente tonica, se vuoi idratare la cute in profondità e vuoi rimpolparla.

Forse non tutti sanno che l’acido ialuronico è una sostanza che si trova in natura compresa già nel tessuto connettivo della pelle degli individui.

È proprio a questa sostanza che sono dovute la resistenza, la tonicità e l’elasticità della pelle.

L’acido ialuronico per il viso puro può essere un aiuto molto valido da considerare se applicato tutti i giorni.

Infatti non devi dimenticare che una funzione molto importante nel dare la tonicità alla pelle è svolta anche dal collagene, una proteina che fa in modo che la cute rimanga resistente nel corso del tempo.

Ma se vuoi utilizzare l’acido ialuronico puro, che cosa devi sapere?

Ecco tutti i dettagli in questa guida che parla dell’argomento.

Percentuale di acido ialuronico puro

Il siero si acido ialuronico puro si può stendere direttamente sulla pelle  anche sotto forma di crema di acido ialuronico puro.

Però, perché si possa realizzare questa operazione, la sua percentuale dovrebbe essere in una soluzione all’1%.

Alcuni parlano anche di acido ialuronico puro 100%, ma in realtà riferendosi in questo modo si commette un errore, perché la sostanza pura al 100% si presenta sotto forma di polvere e non è possibile utilizzarla per essere spalmata sul viso.

L’ideale è applicare un acido ialuronico che garantisca di essere naturale al 100% senza controindicazioni e made in Italy come Hyaluronic Face di cui ti parleremo a breve.

D’altronde, anche se diluito in una percentuale più alta, ne verrebbe fuori una sostanza troppo vischiosa da applicare.

Si andrebbe a creare una specie di film sulla pelle che non si presta bene alle abitudini di bellezza, anche perché sarebbe di difficile assorbimento.

Hyaluronic Face: l’acido ialuronico di ultima generazione

Hyaluronic Face è un acido ialuronico che sta riscuotendo molto successo e che nasce da anni di ricerche.

HYALURONIC FACE ACIDO IALURONICO PURO

Anni di ricerche che sono serviti per proporre un prodotto sicuro ed efficace sin dalla prima applicazione.

Hyaluronic Face si compone solo di elementi naturali del tutto privo di controindicazioni e che può essere applicato da tutti coloro che desiderano dire addio ai segni del tempo.

Sul sito ufficiale puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su questo prodotto veramente innovativo.

Quanto costa e dove si compra

Hyaluronic Face si può acquistare online tramite il sito ufficiale al costo di 49 euro anzichè 82 euro.

Una promozione da non perdere che prevede le spese di spedizione gratuite e il prodotto arriverà in poche ore direttamente all’indirizzo da te segnalato sul modulo d’ordine.

Non perdere questa occasione! Visita il sito ufficiale e informati!

ORDINA SUBITO HYALURONIC FACE!

Come funziona ed effetti

Ma vediamo quali sono dell’acido ialuronico puro gli effetti da considerare.

Ti abbiamo già spiegato che questa sostanza riesce a conferire alla pelle resistenza e tonicità, perché agisce in maniera del tutto simile al collagene.

L’acido ialuronico riesce a contrastare l’azione dei radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e che causano la comparsa sulla pelle dei segni provocati dal tempo.

Man mano che passano gli anni, la presenza di acido ialuronico naturale presente nelle strutture della pelle tende a ridursi.

Questo comporta la comparsa di solchi e si ha una sorta di cedimento della pelle, perché si riduce lo spessore del derma.

Quindi possiamo capire da questo punto di vista che l’applicazione di acido ialuronico puro avrebbe degli effetti benefici assolutamente da non trascurare.

In particolare gli effetti di questa sostanza sono di carattere riempitivo.

Infatti l’acido ialuronico si immette negli strati superficiali dell’epidermide, riempiendo i solchi e le rughe.

Poi produce anche un altro effetto molto importante, che viene chiamato di lifting, un effetto che potremmo definire più esattamente tensore.

Infatti l’acido ialuronico distende, eliminandole, le piccole rughe del viso, come per esempio quelle naso labiali e quelle che compaiono sulla pelle del collo.

Molto importante è anche la sua capacità di agire come una sorta di “spugna”, trattenendo grandi quantità di acqua e avendo un effetto molto idratante.

Quindi potrebbe essere applicato in maniera molto efficace anche sulla pelle secca e disidratata.

L’acido ialuronico puro si rivela anche un potente antinfiammatorio.

Ha anche delle proprietà cicatriziali e quindi aiuta nella guarigione delle ferite, come quelle provocate dall’acne o da altre lesioni.

Svolge anche un effetto lenitivo per esempio in caso di interventi effettuati con il laser.

Quali sono i principali usi terapeutici

Quando pensiamo all’acido ialuronico puro, non dobbiamo pensare soltanto all’ambito cosmetico.

Infatti può essere utilizzato in moltissimi altri settori.

Chirurgia estetica

Per esempio lo utilizza anche ampiamente la chirurgia estetica, soprattutto riferendosi a questa sostanza per riempire le rughe del viso.

In questo caso l’acido ialuronico viene applicato sotto forma di piccole iniezioni per rimpolpare la pelle.

Artrosi

Inoltre l’acido ialuronico puro costituisce un rimedio davvero importante per combattere i principali sintomi dell’artrosi, perché lubrifica e rende più resistenti le articolazioni, migliorando la loro flessibilità.

Oculistica

Non dobbiamo dimenticare le importanti applicazioni di questa sostanza nel settore dell’oculistica.

Viene utilizzato quando ci sono lesioni agli occhi oppure nelle operazioni per il distacco della retina.

Rigenerazione gengivale

Alcune recenti scoperte scientifiche hanno messo in evidenza l’efficacia dell’acido ialuronico sulle gengive. Applicando l’acido ialuronico sulle gengive esse si rigenerano contrastando alcune problematiche importanti collegate alla bocca.

Può servire anche a trattare il glaucoma.

ORDINA SUBITO HYALURONIC FACE!

Esiste solo di origine animale?

L’acido ialuronico utilizzato nel campo della cosmetica così come in tutte le applicazioni per il campo medico può essere sia di origine animale che vegetale.

Fino a qualche anno fa si utilizzava soltanto quello di origine animale estratto dalla cresta di gallo o dalle cartilagini dei suini.

Oggi invece possiamo trovare un ottimo prodotto anche ricavato per mezzo di un substrato vegetale.

Infatti la sostanza viene estratta da alcuni batteri e viene ottenuta attraverso un processo di biofermentazione di questi batteri che vengono posizionati su un substrato vegetale.

Attraverso questo processo avviene la fermentazione di particolari lieviti che producono in maniera naturale la sostanza.

Come inserirlo nei trattamenti anti age

L’acido ialuronico puro si può inserire all’interno di un trattamento anti age anche per le pelli mature.

Il tutto seguendo delle fasi molto importanti che prevedono dapprima la detersione della pelle, poi l’applicazione di un’acqua attiva di melagrana.

A questo punto si arriva all’applicazione dell’acido ialuronico di giorno e di un siero bioattivo che agisce contro l’invecchiamento cutaneo, aggiungendo una o due gocce sempre di acido ialuronico da applicare la sera.

Si può passare poi al trattamento con una crema viso di carattere idratante, per poi fare due volte alla settimana una maschera anti age.

ORDINA SUBITO HYALURONIC FACE!

Dove comprarlo

L’acido ialuronico puro dove si compra?

Puoi trovare l’acido ialuronico puro in farmacia oppure ti puoi rivolgere per l’acquisto ai negozi specializzati che vendono prodotti dedicati alla cosmetica e che si dedicano anche alla vendita di prodotti utilizzati specificamente per il trattamento del viso.

Anche online puoi trovare delle indicazioni che si rifanno a degli shop, da cui puoi acquistare l’acido ialuronico puro per i tuoi trattamenti di bellezza, approfittando delle offerte che spesso trovi presenti su vari siti internet di riferimento per questo prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here