Fitbit: orologio fitbit

L’Orologio Fitbit traccia e monitora tutte le attività svolte durante l’arco della giornata, comprese quelle collegate al fitness o all’attività quotidiane.

L’obiettivo dell’orologio Fitbit dunque è quello di tenere traccia di tutte le attività che si svolgono al fine di apportare un miglioramento allo stile di vita.

Fitbit come funziona

Fitbit è un orologio che monitora non solo il fitness e l’allenamento, ma anche altre funzioni importanti per la salute e il benessere.

In generale traccia e monitora:

  • Sonno
  • Calcola i passi compiuti
  • Calcola la quantità delle calorie bruciate
  • Registra tutti i movimenti
  • Tiene traccia del peso
  • Monitora l’attività fisica
  • Controlla il Battito cardiaco

Le funzioni cambiano a seconda dei modelli, pertanto basta scegliere il Fitbit in base alle funzioni che interessano maggiormente.

Fitbit: design impeccabile

Riguardo il design tutti i modelli di orologio Fitbit sono molto belli e sono molto curati nei dettagli.

Innanzitutto sono unisex, e si compongono di un cinturino in tessuto tecnico che oltre a risultare pratico, leggero e comodo risulta allo stesso tempo elegante al punto giusto.

Infatti, sta bene sia con un outfit sportivo, sia con un outfit elegante, ma soprattutto è indossabile sia di giorno che di sera.

È disponibile in tantissimi colori ed è possibile abbinare il colore del display al colore del cinturino.

Fitbit: come si usa

L’orologio Fitbit ha un display monocromatico, LED, i cui riflessi permettono un’ottima visibilità a qualsiasi ora della giornata.

Inoltre è facilissimo da usare. Dispone di un’applicazione che definisce obiettivi e traguardi elaborando grafici e diagrammi, facili da leggere ed efficaci per il raggiungimento dello scopo. Quando si è vicini all’obiettivo, Fitbit invia una notifica sonora che ha l’intento di incoraggiare a non mollare. Insomma, Fitbit pensa proprio a tutto!

Oltretutto, tramite la tecnologia wireless e la sincronizzazione automatica permette anche di condividere i progressi con gli amici e sfidandosi ogni giorno.

Fitbit: alcune funzioni interessanti

Alcuni modelli Fitbit prevedono delle funzioni aggiuntive molto interessanti, utili e per niente banali.

Una di queste è il controllo del battito cardiaco che permette di allenarsi tenendo sotto controllo le calorie che si bruciano.

Un’altra funzione è quella riguardante la respirazione guidata. L’orologio Fitbit ti ricorda di fermarti e ritagliarti uno spazio in cui effettuare delle respirazioni basate sul battito cardiaco molto utili per contrastare stress e nervosismo accumulato durante la giornata favorendo il rilassamento di cui molto spesso ci dimentichiamo.

Un modello molto interessante è il FITBIT CHARGE 2 che monitora le respirazioni proponendo delle sessioni di respirazione guidata.

In ultimo migliora l’attività fisica quotidiana. Come?

Fitbit invia una notifica in cui indica i passi mancanti e da compiere per mantenersi sempre allenati favorendo la salute.

Fitbit: dove si compra e prezzo

È possibile comprare Fitbit in alcuni negozi autorizzati e online. Se effettui l’acquisto tramite internet avrai più scelta circa i colori e i modelli. Il prezzo varia da 140 euro a 240 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here