brufoli tra le sopracciglia rimedi

Dei brufoli tra le sopracciglia se ne parla troppo poco eppure ad avere a che fare con brufoli posizionati in questa zona visibile del viso sono in molti.

Può capitare di notare un unico brufolo tra le sopracciglia o più brufoletti arrossati o brufoletti sottopelle tra le sopracciglia che generalmente risultano essere molto infiammati e a volte doloranti.

I brufoli tra le sopracciglia sono difficili da nascondere perché posizionati in una parte del viso molto visibile pertanto curarli affinchè possano scomparire del tutto diventa spesso una priorità.

Prima di elencarti i metodi che possono aiutarti ad eliminare rapidamente e velocemente i brufoli tra le sopracciglia ti indichiamo le possibili cause in quanto riconoscere la causa significa evitare che il problema si presenti nuovamente.

Come sono i brufoli tra le sopracciglia

I brufoli tra le sopracciglia possono essere molto antiestetici innanzitutto perché sono collocati in una zona del viso molto visibile e in secondo luogo per la forma e il colore che possono assumere.

Infatti i brufoli collocati in questa zona del viso possono essere:

  • Brufoli sottopelle tra le sopracciglia
  • Brufoli dolorosi tra le sopracciglia
  • Brufoli molto arrossati tra le sopracciglia
  • Un unico brufolo che può essere sottopelle oppure no

Come eliminare i brufoli tra le sopracciglia

Eliminare i brufoli tra le sopracciglia è possibile. Generalmente chi soffre di brufoli tra le sopracciglia potrebbe avere a che fare con brufoli in altre parti del viso o del corpo. Le cause principali della comparsa di un brufolo sottopelle duro o di brufoli tra le sopracciglia sono le alterazioni ormonali e la necessità del corpo di ripulirsi da tossine.

L’unica soluzione possibile è agire dall’interno!

NONACNE è il miglior e integratore

Assumere un integratore che aiuti il corpo a regolarizzare gli ormoni e aiuti il corpo a espellere le tossine significa eliminare definitivamente i brufoli.

brufoli sopracciglia

NONACNE è un integratore naturale che è stato studiato e brevettato proprio per favorire l’eliminazione dei brufoli risolvendo il problema alla radice.

NONACNE è un integratore di successo proprio perchè funziona in poco tempo e in maniera definitiva.

Dove si ordina e quanto costa

E’ possibile ordinare NONACNE sul sito ufficiale e ordinarlo è veramente semplice. Basta compilare il modulo e indicare la modalità di pagamento che potrà avvenire tramite carta, bonifico o contrassegno.

Tramite il link che ti segnaliamo potrai acquistare NONACNE in promozione.

Non avere brufoli è possibile!

Ricorrere ad un integratore è la soluzione giusta!

ORDINA NONACNE IN PROMOZIONE

Le cause

Le cause che comportano la comparsa e lo sviluppo dei brufoli posizionati tra le sopracciglia non sono poche, ma come ti dicevamo riconoscerle è fondamentale per comprendere come eliminarli e come prevenirli.

Ti elenchiamo dunque le cause più comuni!

Ciclo mestruale

A volte compaiono dei brufoletti o un unico brufolo tra le sopracciglia qualche giorno prima dell’arrivo del ciclo mestruale.

E’ un fenomeno da considerarsi del tutto normale causato dai cambiamenti ormonali a cui è sottoposto il corpo prima dell’arrivo delle mestruazioni.

E’ importante non toccare di continuo i brufoli e avere un po’ di pazienza; nel giro di due o tre giorni i brufoli scompariranno completamente.

Insufficiente detersione del viso

Una detersione del viso scarsa o scorretta può comportare la comparsa dei brufoli tra le sopracciglia o in generale di brufoli sul viso come ad esempio:

Molto spesso si trascura la pulizia del viso facendo un errore fatale!

Lavare il viso con un detergente specifico e non aggressivo è fondamentale per avere una pelle pulita che sfavorisca la comparsa di punti neri, pustole o brufoli.

Stress

Lo stress è un acerrimo nemico e spesso è una delle cause primarie della comparsa dei brufoli. In effetti ritmi frenetici, il salto dei pasti e il cattivo riposo possono contribuire alla comparsa dei brufoli.

Toccarsi il viso con le mani

Toccarsi le mani con il viso può sicuramente comportare la comparsa dei brufoli.

Del resto le mani non sono mai perfettamente pulite e pertanto diventano le più importanti portatrici di germi e batteri che possono contribuire ad irritare la pelle del viso favorendo la comparsa dei brufoli.

Quando ci si tocca il viso i brufoli nella maggior parte dei casi compaiono su guance, mento, tempie e tra le sopracciglia e fronte.

Acne

Lo sviluppo dell’acne comporta la comparsa dei brufoli sul viso in generale anche tra le sopracciglia.

Pertanto quando i brufoli non sono un evento sporadico legato all’arrivo del ciclo mestruale o a un periodo particolarmente stressante ma tendono ad non scomparire facilmente e a lasciare macchie o cicatrici segnando il viso si potrebbe trattare di acne.

In questo caso diventa fondamentale recarsi il prima possibile da un dermatologo ossia l’unico specialista in grado di aiutarti a debellare definitivamente i brufoli.

Inoltre ti ricordiamo che la posizione di un brufolo può indicare un problema del corpo ben preciso. Per questo motivo ti consigliamo la seguente lettura: Mappa dei brufoli sul viso: quale parte del tuo corpo non sta bene?

Rimedi efficaci e che funzionano rapidamente

Riguardo i brufoli tra le sopracciglia, rimedi che funzionano ce ne sono un po’ e cominciamo a fornirti le informazioni che ti servono.

Eliminare i brufoli posizionati in questa parte del viso non è sempre così semplice in quanto questa zona è molto delicata e facile all’arrossamento.

Pertanto bisogna ricorrere a rimedi rapidi ed efficaci che contribuiscano ad accelerare i processi di guarigione del brufolo.

Tea tree oil

Il rimedio numero 1 considerato molto efficace per la sua rapidità di azione e per le sue proprietà antibatteriche e curative è sicuramente l’olio di melaleuca o tea tree oil.

Il tea tree oil contribuisce a seccare il brufolo favorendo il processo di guarigione e combattendo sin da subito arrossamenti, gonfiori e stati dolorosi.

Applicarlo è semplicissimo basta diluire 3 gocce di tea tree oil in un cucchiaino di acqua o di olio di oliva ed applicarlo direttamente sul brufolo aiutandosi con un cotton fiocc.

Ti sconsigliamo di applicarlo puro che l’olio di tea tree è molto potente e potrebbe arrossare la pelle.

Olio di lavanda

L’olio di lavanda è molto conosciuto perché impiegato soprattutto per il suo odore molto delicato e profondo capace di calmare ansia a stati nervosi.

In realtà è un potentissimo antibatterico e funziona molto bene nel combattere e debellare i brufoli anche quando si ha a che fare con l’acne.

Riguardo la sua applicazione si utilizzano le stesse modalità indicate per il tea tree oil e pertanto si diluiscono 3 gocce di olio di lavanda in un cucchiaino di acqua e si applica la miscela direttamente sul brufolo aiutandosi con un cotton fiocc.

Succo di Limone

Un altro rimedio molto utile sui brufoli è il succo di limone.

Il limone è un disinfettante naturale e agisce molto bene sui brufoli in quanto esercita un’azione astringente riducendo di molto le dimensioni del brufolo.

Allo stesso tempo agisce sul rossore e su eventuali infiammi.

Di cosa potresti avere ancora bisogno

Dopo averti indicato sintomi, cause e rimedi per i brufoli tra le sopracciglia vogliamo fornirti un’ultima informazione utile.

I brufoli tra le sopracciglia sono veramente brutti da vedere e potresti avere la necessità di eliminarli il prima possibile per evitare di provare disagio o semplicemente perché hai un appuntamento importante.

E’ possibile!

Puoi eliminare i brufoli in poche ore. A questo proposito leggi attentamente i passaggi che ti proponiamo in questo articolo: Come eliminare i brufoli in una notte?

Prevenire i brufoli e prendersene cura

Prevenire i brufoli è possibile.

Conta molto condurre uno stile di vita sano e prediligere un’alimentazione priva di grassi e ricca di fibre, verdura e frutta.

Inoltre scegliere con accuratezza i prodotti da applicare sul viso è fondamentale in quanto creme o detergenti non di qualità e aggressivi potrebbero non solo comportare lo sviluppo dei brufoli ma anche contribuire ad un peggioramento della situazione.

In ultimo quando i brufoli non sono un episodio sporadico, ma risultano particolarmente diffusi e tendono a guarire molto lentamente, a procurare dolore e rossore e lasciare segni sul viso, è fondamentale fissare un appuntamento con un dermatologo di modo tale da risolvere il problema il prima possibile.

La guida gratuita sui brufoli

In questo articolo ti abbiamo spiegato tutto sui brufoli tra le sopracciglia. Adesso hai tutte le informazioni che ti servono!

Ti ricordiamo che abbiamo preparato una guida gratuita sui brufoli dove troverai molte altre informazioni utili: Brufoli: L’unica guida per eliminare i brufoli velocemente!

Approfondimenti utili:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here