rughe giovanili rimedi

Le rughe giovanili possono essere considerate delle vere e proprie rughe d’espressione.

A differenza di quelle classiche, legate strettamente al processo di invecchiamento, le rughe giovanili, come per esempio le rughe giovanili sulla fronte, dipendono dalla manifestazione ripetuta di emozioni.

Il tutto comunque va rapportato alla mancanza di mantenimento di una certa elasticità e tonicità della pelle, che può causare la comparsa di queste rughe sul viso.

Ma vediamo in maniera più particolare le zone del volto in cui si manifestano in modo più frequente queste rughe giovanili e scopriamo i processi che ne stanno alla base, non mettendo la comparsa delle rughe giovanili in relazione con l’invecchiamento della cute.

Inoltre vediamo quali sono per le rughe giovanili i rimedi più adeguati da seguire, soffermandoci anche più dettagliatamente sulle strategie che possono aiutare nella prevenzione.

Cause delle rughe

Le rughe giovanili non sono legate, come abbiamo già specificato, all’invecchiamento della pelle.

Hanno diverse cause, perché sono rapportabili a differenti fattori.

Proprio per questo motivo bisogna mettere in atto strategie importanti anche per la prevenzione.

Nell’invecchiamento cutaneo di solito si ha una diminuzione del collagene e dell’acido ialuronico.

Inoltre nella pelle vengono a mancare le vitamine e i nutrienti che svolgono un ruolo molto importante per assicurare l’elasticità e la tonicità.

In questo modo compaiono le classiche rughe legate all’invecchiamento.

Nel caso delle rughe giovanili, invece, la loro comparsa è dovuta al fatto che vengono ripetuti continuamente dei movimenti dei muscoli facciali legati alla manifestazione di alcune emozioni.

Questa ripetizione continua determina la comparsa delle rughe d’espressione.

Agisci subito con il collagene

Non è mai troppo presto per combattere le rughe! Agire il prima possibile è fondamentale!

Applicare una crema specifica non basta. La soluzione è assumere COLLAGENE!

COLLAGENE SELECT è finalmente online! Un integratore che agisce contro le rughe, i risultati sono sorprendenti!

INFORMARSI NON COSTA NULLA! VEDIAMO INSIEME COME AGISCE COLLAGENE SELECT!

COLLAGEN SELECT

SCOPRI COLLAGEN SELECT

COLLAGENE SELECT è online e si può acquistare direttamente sul sito ufficiale. Attualmente è attiva una promozione molto interessante, da non perdere. La spedizione è velocissima. Puoi pagare in contrassegno.

COLLAGEN SELECT INTEGRATORE

ORDINA SUBITO SODDISFATTI O RIMBORSATI

Sintomi delle rughe

I sintomi delle rughe giovanili vanno rapportati sicuramente alla manifestazione di piccole pieghe della pelle presenti soprattutto sul viso.

Intorno a queste rughe la pelle appare priva di elasticità e di tonicità.

Si manifestano soprattutto nelle zone più coinvolte nei movimenti facciali. Per esempio sono frequenti nella zona del contorno occhi.

Questa regione del volto ha uno strato di pelle più sottile ed è coinvolta in diverse espressioni oppure per esempio possono comparire più intorno alla bocca, frequentemente sottoposta a dei movimenti dei muscoli facciali per esprimere il sorriso.

Un’altra regione in cui la pelle può apparire priva di tonicità a causa di emozioni espresse frequentemente è la fronte.

Infatti le rughe d’espressione sulla fronte possono comparire in chi tiene la fronte corrugata per molto tempo, perché spinto a pensare qualcosa che lo coinvolge in maniera particolare.

Rimedi per risolvere il problema

Per cercare di rimediare alle rughe giovanili ci sono diverse strategie che puoi mettere in atto.

Innanzitutto punta sulla prevenzione, seguendo alcuni consigli specifici, per evitare che le rughe giovanili si formino sul tuo volto.

Se il problema si è già manifestato, puoi attuare delle altre soluzioni che possono aiutarti a rendere meno evidenti questi segni sul volto.

I trattamenti possono essere sia di carattere estetico che realizzabili mediante l’uso di ingredienti naturali da applicare direttamente sul volto.

La prevenzione

La prevenzione potrebbe essere basata sull’adottare una serie di strategie per fare in modo che la pelle possa essere più resistente nella manifestazione delle emozioni anche frequenti, senza necessariamente dover formare le rughe d’espressione.

Per attuare una buona prevenzione bisogna puntare su vari fattori in contemporanea.

Per esempio fondamentale può essere la pulizia, da proporre con regolarità, detergendo il volto sia la mattina che la sera e applicando delle creme idratanti, anche per favorire la tonicità e l’elasticità della cute.

Inoltre può essere importante cercare di proteggere la pelle da fattori di stress che, anche se non ce ne accorgiamo, possono incidere in maniera negativa ogni giorno.

I raggi solari, il fumo, lo smog, il freddo, il vento, gli ambienti secchi e umidi. In ogni situazione del genere è sempre bene fare attenzione nel cercare di non stressare troppo la pelle.

Inoltre bisognerebbe ridurre l’esposizione alle lampade solari ed evitare di assumere troppo alcol.

Una particolare attenzione va riservata all’alimentazione, cercando di consumare più alimenti ricchi di antiossidanti e vitamine, come per esempio la frutta e la verdura fresche.

La ginnastica facciale

Un rimedio molto importante per cercare di attenuare i segni sulla pelle lasciati dalle rughe giovanili e di espressione può essere costituito dalla ginnastica facciale.

Si tratta di semplici esercizi che possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata, anche perché sono poco impegnativi e anche brevi.

Ad esempio, per contrastare le rughe del contorno occhi, puoi chiudere e stringere le palpebre per 10 secondi e poi continuare l’esercizio rilassando i muscoli, riaprendo gli occhi.

Basta ripetere questo esercizio per 10-15 volte nel corso della giornata.

I trattamenti estetici

Quando hai le rughe giovanili, puoi rivolgerti anche ad un medico esperto in trattamenti estetici.

Attualmente esistono delle tecniche molto precise, come quelle basate sul laser e sulla luce pulsata oppure sulla radiofrequenza, per riuscire ad agire ed ottenere dei buoni risultati contro le rughe d’espressione.

Dei trattamenti di questo genere, sempre da sottoporre all’attenzione medica, sono costituiti anche dal peeling chimico, dalla microdermoabrasione e dai filler di collagene o di acido ialuronico per levigare i segni sul volto.

I rimedi naturali per le rughe giovanili

Alcuni ingredienti naturali ti possono aiutare a combattere le rughe di espressione.

Per esempio puoi provare a fare delle maschere facciali, utilizzando l’avocado e il miele.

L’avocado stimola la produzione di collagene e il miele è capace di dare alla cute elasticità, favorendo la rigenerazione delle cellule.

Estrai la polpa da un avocado e mescola con un cucchiaio di miele. Ottieni così un impasto da applicare sul viso, da far agire per 20 minuti e poi togliere con acqua tiepida.

Ripeti il trattamento due volte alla settimana.

In alternativa prova con l’albume e la carota, un amalgama da spalmare soprattutto sulla zona del contorno occhi, esercitando una specie di lifting naturale sulla pelle e ottenendo un’azione rassodante.

Frulla due carote, mescolale con l’albume di due uova e applica il composto sul viso, lasciandolo agire per circa mezz’ora.

Potresti provare anche con l’aloe vera, che pulisce, depura, rassoda. Il succo delle foglie di aloe si deve spalmare proprio nelle zone in cui compaiono le rughe sul viso, realizzando un trattamento da ripetere almeno tre volte nel corso della settimana.

Puoi leggere ancora:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here