Brufoli sulle braccia

I brufoli sulle braccia sono un vero e proprio problema soprattutto con l’arrivo della bella stagione in quanto esteticamente sgradevoli da vedere.

In realtà i brufoli sulle braccia sono un fenomeno più diffuso di quello che si possa pensare a soffrirne sono soprattutto le donne, ma è un problema che può interessare anche gli uomini.

Le cause che possono comportare la comparsa dei brufoli sulle braccia sono diverse ma è sicuramente possibile ricorrere ad alcuni rimedi che funzionano e che pertanto possono eliminare totalmente il problema.

Le cause che comportano i brufoli sulle braccia

Se hai i brufoli sulle braccia e ti stai chiedendo quali sono le cause che hanno comportato la loro comparsa stai leggendo l’articolo giusto.

Le cause responsabili della comparsa dei brufoli sulle braccia sono diverse e te ne parliamo subito.

Indumenti di materiali sintetici o troppo stretti

Magliette fascianti e di materiali sintetici potrebbero comportare la comparsa dei brufoli sulle braccia. In effetti un alterazione della traspirazione della pelle favorisce le irritazioni, gli arrossamenti e a volte la comparsa di puntini o brufoli poszionati in diverse pèarti del corpo tra cui le braccia.

Scorretta alimentazione

Non è provato scientificamente, ma sicuramente condurre uno stile di vita sano caratterizzato da una corretta alimentazione ricca di fibre, frutta, verdura e due litri di acqua al giorno sicuramente aiuta l’organismo a liberarsi da impurità e scorie e può essere un vero toccasana per evitare di avere a che fare con la comparsa dei brufoli sulle braccia o in qualsiasi altra parte del corpo.

Cheratosi pilare

Se i brufoli sulle braccia non tendono a sparire spontaneamente o tramite l’applicazione di un rimedio potresti avere a che fare con la creratosi pilare. La cheratosi pilare si caratterizza per un’eccessiva produzione di cheratina che tappa i follicoli piliferi favorendo l’infiammazione e la comparsa dei brufoli.

E’ un problema tipico di chi ha la pelle secca o la pelle particolarmente sensibile soggetta a dermatite atopica.

In questo specifico caso è necessario fissare un appuntamento con un dermatologo che possa valutare la situazione e prescriverti una cura corretta e mirata.

Scorretta depilazione

Non è raro che a comportare la comparsa dei puntini o dei brufoli sulle braccia sia una depilazione scorretta.  Cerette aggressive o pelli troppo delicate possono essere maggiormente soggette alla comparsa dei brufoli sulle braccia. In questo caso i brufoli sono dovuti ad un’irritazione della pelle o alla formazione di peli incarniti.

E’ fondamentale ricorrere a  un trattamento di depilazione efficace, ma delicato di modo tale da prevenire il problema e consentire la naturale scomparsa dei brufoletti.

Effettuare una depilazione corretta è fondamentale e non è un aspetto da prendere alla leggera. Le braccia in generale sono facili alle irritazione e sono una parte del corpo molto delicata.

Come eliminare i brufoli sulle braccia causati dalla depilazione scorretta?

Come ti dicevamo prima se hai la pelle molto sensibile o comunque noti che dopo la depilazione compaiono brufoli sulle braccia devi assolutamente ricorrere a un metodo di depilazione dolce che ti permetta di eliminare tutti i peli ma senza irritare la pelle.

Noi ti consigliamo: HAIR REMOVER.

Hair Remover si caratterizza per l’innovativa tecnologia sensa-light, che permette di rimuovere tutti i tipi di peli soprattutto quelli più difficili. E’ adatto a tutti i tipi di pelle in particolare a quelle più delicate e sensibili e per questo motivo è approvato da tutti i dermatologi.

Tre caratteristiche lo contraddistinguono:

  • Non comporta dolore: non proverai più dolore
  • Facilissimo da utilizzare: facile da usare, non taglia e non irrita la pelle
  • Lo puoi pagare direttamente alla consegna.

hair remover

Hair Remover è acquistabile online tramite il sito ufficiale. Ordinarlo è facilissimo basta compilare il modulo con i tuoi dati e potrai ricevere Hair Remover direttamente a casa tua a al prezzo di 49 euro e senza pagare le spese di spedizione. Puoi scegliere tu il metodo di pagamento tra cui vi è anche la possibilità di pagare alla consegna, che non è per niente banale.

La confezione è esteticamente impeccabile e contiene 1 Finishing Touch, 1 Testina, 1 Spazzola per la Pulizia, 1 Cavo per l’alimentazione.

Hair Remover è molto leggero e potrai portarlo con te ovunque utilizzandolo per la depilazione di tutte le parti del corpo anche quelle più delicate di modo tale che tu possa essere sempre perfetta.

COMPRA SUBITO HAIR REMOVER A UN PREZZO SCONTATISSIMO!

Rimedi naturali per i brufoli sulle braccia

Sicuramente se hai i brufoli sulle braccia puoi applicare alcuni rimedi naturali che si rivelano utili nel lenire e favorire la completa guarigione dei brufoli.

Gel di aloe vera

Il primo rimedio che ti consigliamo è il gel di aloe vera, in grado di rinfrescare cicatrizzare e lenire l’arrossamento. Insomma un vero e propio toccasana in grado di migliorare e risolvere la situazione. Il gel di aloe vera è molto pratico da utilizzare in quanto il suo assorbimento è molto veloce consentendoti di portarlo con te e applicarlo più volte al giorno. Informazioni dettagliate sull’aloe vera puoi trovarle in questo articolo:Aloe vera: benefici, come usarla, quale scegliere

Impacco di acqua e sale

Un impacco di acqua e sale può essere un valido aiuto. Basta sciogliere in un bicchiere d’’acqua calda un cucchiaio di sale. Una volta che la miscela si sarà intiepidita basta tamponare la soluzione di acqua e sale sulle zone delle braccia che si caratterizzano per la presenza dei brufoli.

Impacco di amido di riso

L’amido di riso funziona molto bene in questo specifico caso. L’ideale è fare un bagno a base di acqua tiepida e amido di riso. È fondamentale rimanere immersi per almeno 15 minuti. L’amido di riso ammorbidisce la pelle, lenisce l’arrossamento e favorisce la completa guarigione die brufoli.

Ultimi consigli sui brufoli sulle braccia

Se hai provato ad applicare i rimedi che ti abbiamo consigliato e i brufoli non scompaiono allora è fondamentale fissare il prima possibile un appuntamento da un dermatologo.

Il dermatologo tramite un’attenta osservazione valuterà il numero, la tipologia, le dimensioni dei brufoli e si accerterà che non  vi siano rigonfiamenti o irritazioni importanti.

Qualora lo ritenesse opportuno di prescriverà una cura farmacologica mirata che risolverà definitivamente il problema.

Riguardo ai brufoli puoi trovare informazioni molto dettagliate!

Oppure scegli l’articolo che ti interessa di più visitando la nostra pagina totalmente dedicata alla BELLEZZA:CLICCA QUI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here