come coprire i brufoli con il trucco

Come coprire i brufoli? Se ti stai facendo questa domanda sei approdata sull’articolo giusto.

Quando ti guardi allo specchio e noti brufoli sulla fronte, sulle guance o sul mento la tentazione di farli sparire schiacciandoli è veramente forte.

Ti abbiamo già spiegato più volte che questa operazione non farebbe altro se non peggiorare la situazione, ma soprattutto non è la soluzione al tuo problema.

Se hai brufoli sul viso sicuramente ti possono interessare e fornire informazioni preziose i seguenti articoli:

In questo articolo ti spiegheremo quali accorgimenti utili dovrai adottare per rendere la pelle del viso il più pulita possibile e quali sono i trucchi che ti permetteranno di coprire i brufoli e nasconderli perfettamente.

4 accorgimenti da adottare quando si hanno i brufoli

Come coprire i brufoli? Te lo stai ancora chiedendo? Risponderemo a breve alla tua domanda; prima vogliamo metterti in evidenza alcuni accorgimenti che ti permetteranno di rendere la pelle pulita e che dovrai obbligatoriamente effettuare prima di utilizzare il make up per coprire i brufoli.

1) Detergi accuratamente il tuo viso

La detersione del viso è fondamentale. Pertanto oltre a detergere il tuo viso due volte al giorno dovrai fare attenzione ai prodotti che utilizzi.

Prediligi un detergente specifico e delicato che non sia aggressivo per la tua pelle e non comporti arrossamenti e irritazioni.

Ricordati che quando si ha a che fare con i brufoli non bisogna asciugare il viso sfregando l’asciugamano sulla pelle, ma è necessario tamponare il viso in maniera molto delicata.

2) Effettua una volta al mese una pulizia del viso

Si tende spesso a dare poca importanza alla pulizia del viso. In realtà la pulizia del viso permette di detergere in profondità la pelle , dilatare i pori ed eliminare tutte le impurità. Pertanto affidati ad una brava estetista o effettua la pulizia del viso da te.

Nel caso tu voglia imparare ad fare la pulizia del viso fatta in casa sappi che è possibile effettuarla in maniera perfetta. A tale proposito ti basterà seguire alla lettera i passaggi che ti abbiamo indicato in questo articolo:Pulizia del viso fatta in casa: 3 tipi di fumenti da scegliere in base…

3) Struccati accuratamente

Struccarsi è una pratica che necessita del giusto tempo e delle più corrette attenzioni. Pertanto eliminare il trucco è un’operazione che molto spesso previene la formazione dei brufoli e merita di essere effettuata correttamente  e meticolosamente.

Utilizza un tonico o un detergente struccante e con l’aiuto di un dischetto di cotone detergi e insisti su tutte le zone del viso facendo molta attenzione agli occhi.

4) Idrata quotidianamente la tua pelle

Idrata la tua pelle mattina e sera con una pelle specifica e vche vada bene per la tua pelle. Ricordati che dovrai idratare la pelle del viso soprattutto prima di inziare a truccarti.

Come coprire i brufoli con il trucco: 3 mosse!

Dopo averti elencato gli accorgimenti che dovrai compiere ogni giorno in particolar modo prima di truccarti ti indichiamo il make up più corretto e che funziona meglio quando si vogliono nascondere i brufoli.

Si hai capito bene!

Coprire i brufoli è possibile!

È importante però, coprirli utilizzando prodotti di qualità e specifici che evitino di peggiorare la tua situazione ostruendo i pori o favorendo arrossamenti e irritazioni.

Ecco 3 mosse perfette per nascondere i brufoli e avere un viso perfetto!

1)Applica un correttore

Come coprire i brufoli senza correttore? il risultato non sarà mai perfetto! il correttore se vuoi coprire i brufoli è fondamentale!

Si inizia con un correttore, il cui colore dovrà essere il più vicino possibile all’incarnato della tua  pelle.

Applica il correttore direttamente sul brufolo o brufoli e picchetta delicatamente con le dita. Puoi utilizzare anche un pennello specifico per applicare il correttore. In ogni caso ricordati che qualora optassi per applicarlo con le dita le mani dovranno essere perfettamente pulite.

2) Applica un fondotinta per pelli acneiche

Non utilizzare un fondotinta qualunque,  se vuoi trovare una risposta a come coprire al meglio i brufoli, ma scegli un fondotinta specifico per pelli acneiche. Generalmente è preferibile applicare un fondotinta  non comedogeno dalla texture leggera, oil free e facile da rimuovere.

Evita i fondotinta molto coprenti che non farebbero altro che ostruire i pori e sarebbero molto difficili da rimuovere completamente. Inoltre dovrai fare attenzione anche a scartare i fondotinta eccessivamente nutrienti.

Chi soffre di brufoli, la maggior parte delle volte ha una pelle mista o grassa che tende a sporcasi facilmente. Un fondotinta eccessivamente nutriente non farebbe altro se non favorire la produzione di sebo intensificando l’effetto lucido sul viso.

Ecco il Fondotinta per pelli acneiche che rispetta la tua pelle e nasconde perfettamente i brufoli!

3) Utilizza una cipria minerale

La cipria minerale è la cipria ideale per chi ha la pelle grassa, in quanto trattandosi di materiale inorganico sfavorisce lo sviluppo dei batteri; ha proprietà antinfiammatorie ed è a basso rischio di allergia.

Inoltre la cipria minerale ti garantirà un trucco dall’effetto leggero e naturale senza appesantire il viso.

Scopri la Migliore Cipria Minerale per il viso!

Ancora qualche consiglio su come coprire i brufoli

Abbiamo dunque risposto alla tua domanda su “Come coprire i brufoli”?

Ricordati di non limitarti a utilizzare il make up per nascondere i brufoli, ma di pulire e detergere sempre e accuratamente la tua pelle, di modo tale da prevenire e allo stesso tempo curare i brufoli.

Inoltre riguardo il make up prediligi cosmetici di qualità e specifici per la tua pelle di modo tale da non peggiorare la situazione.

Leggi articolo su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here