punti neri sul naso come eliminarli

I punti neri sul naso spesso oltre ad essere bruttissimi da vedere diventano difficili da eliminare.

Schiacciarli non serve se non  a garantire cicatrici e buchi sul naso, pertanto è fondamentale capire quali possono essere le cause che comportano la comparsa dei punti neri e utilizzare rimedi specifici che eliminino del tutto i punti neri sul naso e ne prevengano nuovamente la formazione.

Prima di proseguire con l’argomento vogliamo indicarti alcuni articoli che potrebbero essere di tuo interesse, se hai a che fare con i brufoli. Potrai trovare informazioni nuove, utili e approfondite:

Le cause dei punti neri sul naso

Le cause che comportano la comparsa dei punti neri sul naso sono molteplici. In generale quasi sempre la loro comparsa deriva da abitudini sbagliate e poca accortezza nei confronti della cura e della salute della pelle del proprio viso.

Scarsa o scorretta detersione del viso

Molto spesso compaiono i punti neri sul naso a causa di una scorretta o inadeguata detersione del viso.

Pertanto la prima cosa che puoi fare per debellare e prevenire la comparsa dei punti neri sul naso consiste nel lavare quotidianamente il viso due volte al giorno, ossia mattina e sera.

Inoltre fai molta attenzione aL detergente che utilizzi per lavare il tuo viso. Un detergente aggressivo non farebbe altro se non favorire la comparsa e lo sviluppo dei punti neri sul viso in generale e in particolare sul naso.

Pertanto scegli sempre i prodotti che utilizzi per il viso con accuratezza, prediligendo prodotti non aggressivi che si costituiscono di prodotti naturali, facendo attenzione che non contengano sostanze chimiche.

Inquinamento

L’inquinamento atmosferico oltre a far male alla salute in generale, contribuisce a sporcare maggiormente la pelle del viso favorendo la comparsa dei punti neri. Proprio per questo motivo è fondamentale lavare con accuratezza il viso, come ti dicevamo prima.

Cambiamenti ormonali

Alcuni periodi della vita sia dell’uomo sia della donna si caratterizzano per una notevole produzione di ormoni che spesso comportano la comparsa e lo sviluppo di punti neri e brufoli.

Nella maggior parte dei casi è un periodo fisiologico e passeggero che accompagnato ad alcuni accorgimenti come quello di lavare quotidianamente il viso applicando prodotti corretti e utilizzando i rimedi  naturali più corretti, si risolve velocemente.

Toccare il viso con le mani

Alcune volte una della cause principali della comparsa dei punti neri è dovuta al fatto che ci si tocca spesso il viso.

Le mani trasportano germi e batteri e spesso capita di toccarsi il viso trasferendo impurità sul naso guance mento e fronte e favorendo la comparsa di punti neri e brufoli.

Pelle grassa o mista

La pelle grassa o mista è maggiormente predisposta alla comparsa dei punti neri in particolare sul naso.

La pelle grassa, si caratterizza per una produzione eccessiva di sebo in particolare in alcune zone del viso che sono fronte, naso e mento.

Il sebo prodotto non fa altro se non ostruire i pori e favorire la comparsa di impurità che dà luogo ai punti neri. Non è un caso dunque che i punti neri sul viso interessino soprattutto zone come quella del naso e del mento.

Cattiva alimentazione

Naturalmente una scorretta alimentazione oltre a far male in generale alla salute, sicuramente non fa bene alla tua bella favorendo la comparsa di brufoli e punti neri. Pertanto è opportuno evitare alimenti particolarmente grassi, zuccheri, non eccedere con gli alcolici e il caffè.

SALVA LA TUA PELLE DA BRUFOLI, PUSTOLE, PUNTI NERI E ACNE!

USA NONACNE L'UNICO INTEGRATORE CHE CONTIENE INGREDIENTI UNICI E SELEZIONATI IN GRADO DI CURARE ACNE E PUNTI NERI.

NONACNE

ORDINA SUBITO NONACNE - NON PERDERE LA PROMOZIONE!

Punti neri sul naso rimedi

Come togliere punti neri sul naso! Vediamo quali sono!

Dopo averti elencato le cause che comportano la comparsa dei punti neri ti indichiamo quali sono i rimedi che ti aiuteranno ad eliminare definitivamente i punti neri.

Come eliminare i punti neri sul naso con la Black Mask

Un rimedio infallibile per rimuovere i punti neri sul naso è la Black Masck.

La Black Mask è composta da carbone di bamboo e pulisce in profondità la pelle del viso. Il suo effetto “peel off” permette di togliere la maschera  come se fosse una semplice pellicola, che non necessita dell’utilizzo dell’acqua e rimuove tutti i punti neri anche quelli sul naso. La sua applicazione è molto semplice tanto che si rivela molto usata sia da uomini sia da donne.

I risultati sono visibili dopo la prima applicazione basta applicare la maschera sul naso, lasciarla in posa 15 minuti circa e staccarla leggermente tirandola dal basso verso l’alto. E’ un trattamento sicuro, veloce e pratico.

Eliminare i punti neri sul naso con i fumenti

Punti neri sul naso rimedi naturali? È possibile, ti diciamo come!

Un rimedio molto utile è quello di effettuare una pulizia del viso fatta in casa con i fumenti, di cui ti abbiamo parlato in maniera approfondita qui: Pulizia del viso fatta in casa: 3 tipi di fumenti da scegliere in base…

I fumenti favoriscono la dilatazione dei pori rendendo semplice la loro eliminazione e sfavorendo la comparsa di cicatrici o buchi sul naso. Scalda un  pentolino di acqua e versa due cucchiai di bicarbonato di sodio o 10 gocce circa di tea tree oil.

Copri il capo con un asciugamano e avvicina il viso per circa 10-15 minuti. Questa pratica andrebbe effettuata ogni 15-20 giorni di modo tale da favorire l’eliminazione e la comparsa di nuovi punti neri sul viso.

Come togliere i punti neri sul naso: usa lo scrub

Tra i rimedi contro i punti neri sul naso sicuramente c’è scrub per il viso applicabile sul naso.

In alcuni casi l’applicazione del solo scrub non solo migliora notevolmente la situazione, ma aiuta anche a prevenire la comparsa dei punti neri sul viso in particolare sul naso.

Elimina i punti neri sul viso in 5 minuti con Blackhead Vacuum

È possibile eliminare i punti neri impiegando pochi minuti, basta utilizzare Blackhead Vacuum.

Se ti stai chiedendo “Come eliminare i punti neri definitivamente” sei sulla pagina giusta!

Ti diciamo come si fa!

Ti starai chiedendo che cos’è Blackhead Vacum! Si tratta di un aspiratore di punti neri che può essere usato su tutte le parti del viso tra cui il naso.

E’ facilissimo da utilizzare e aiuta a rimuovere i punti neri sul naso in soli cinque minuti. Molto indicato sia per uomini che per donne, soprattutto quando si ha a disposizione poco tempo, ma si vuole comunque avere una pelle impeccabile, priva di inestetismi e punti neri.

BLACKHEAD VACUUM: punti neri

>>ORDINA SUBITO BLACKHEAD VACUUM CLICCANDO QUI!<<

Come prevenire i punti neri sul naso

La prevenzione dei punti neri sul naso è possibile! Basta munirsi di pazienza e tenacia!

Pertanto se non vuoi avere a che fare con i punti neri sul naso devi detergere il tuo viso accuratamente e quotidianamente come ti abbiamo indicato prima.

Ricorda che l’asciugamano che utilizzi per viso oltre a dovere essere personale andrà sostituito ogni 4 giorni circa.

Inoltre devi fare attenzione a cosa mangi evitando di eccedere con grassi e zuccheri e bevendo molto.

Bere acqua garantirà la salute facilitando l’eliminazione delle tossine e favorendo l’idratazione. Inoltre impara a controllare lo stress e pratica sport e cerca di toccare il viso con le mani il meno possibile.

Punti neri sul naso cosa non devi assolutamente fare

Punti neri sul naso come eliminarli? Ecco cosa non devi assolutamente fare!

Anche se la tentazione è forte evita di schiacciare i punti neri senza aver dilatato i pori. Schiacciare i punti neri, spesso comporta la comparsa di buchi e cicatrici che saranno difficilissimi da debellare e che potrebbero essere permanenti.

Pertanto evita di farlo. Adottando gli accorgimenti che ti abbiamo indicato e utilizzando uno o più rimedi tra quelli che ti abbiamo indicato sicuramente riuscirai a debellare del tutto i punti neri sul naso eliminandoli definitivamente.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here