depilazione intima femminile totale

Non c’è donna che prima o poi non abbia a che fare con la depilazione intima femminile.

Le depilazione intima femminile oramai non è più un’operazione che riguarda o interessa solo il periodo estivo, ma è diventata una prassi vera e propria che viene praticata in qualunque periodo dell’anno.

Merita le giuste attenzioni e precauzioni se non si vuole andare incontro a spiacevoli inconvenienti!

La depilazione intima femminile interessa una parte molto delicata del corpo e che spesso comporta lo sviluppo di irritazioni, pertanto è necessario adottare le giuste tecniche per la depilazione dedicandogli tempo e anche le dovute attenzioni.

In questo articolo ti indicheremo quali sono le tipologie di depilazione intima femminile più indicate e cosa fare per prevenire eventuali irritazioni.

Come depilare le parti intime femminili

Come depilarsi le parti intime femminili? Sei sulla pagina giusta! Andiamo con ordine!

Prima di indicarti quali sono tutte le modalità di depilazione di modo tale che tu possa valutare e scegliere quella che fa al tuo caso, è opportuno fare le dovute distinzioni tra depilazione inguinale depilazione integrale.

Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, pertanto entriamo nello specifico della faccenda  indicandoti subito i tipi di depilazione intima femminile.

Depilazione inguinale – Depilazione parti intime femminili

La depilazione inguinale o depilazione inguine femminile è una tipologia di depilazione rapida che permette di avere un aspetto ordinato e di sentirsi a posto.

Non è comodissima al mare in quanto spesso i bikini sono ristretti e un movimento sbagliato rischia di causare non pochi danni.

Pertanto se oltre a stare sdraiata sull’asciugamano a prendere il sole adori giocare a beach volley o fare tuffi forse dovresti optare per la depilazione integrale.

Depilazione integrale o depilazione intima femminile totale

La depilazione integrale richiede molto più tempo e necessita di molte più attenzioni nella fase post depilatoria.

“Si tratta di una depilazione completa parti intime donne”!

Vediamo i pro e i contro!

Sicuramente è una depilazione molto pratica che non impedisce nessun tipo di movimento facendoti sentire a tuo agio e non correndo nessun tipo di rischio. La depilazione integrale permette inoltre di detergere e lavare meglio le parti intime soprattutto quando si ha il ciclo mestruale.

Allo stesso tempo la mancanza di peluria può facilitare l’attacco di germi e batteri e l’insorgere di infezioni e micosi.

Prima di indicarti quali sono le tecniche da utilizzare per una depilazione intima femminile perfetta di indichiamo alcuni articoli che potrebbero interessarti che ti forniranno informazioni dettagliate circa le depilazione dei peli in diverse parti del corpo:

Quali tecniche utilizzare per una depilazione intima perfetta

Come si depilano le parti intime femminili? Ci siamo! Te lo indichiamo subito!

Per la depilazione intima femminile puoi scegliere tra tre tecniche di depilazione a seconda delle tue necessità ed esigenze e della tua soglia del dolore.

Rasoio

“Depilazione intima femminile rasoio” Ci pensi e ti chiedi se possa essere utile ed efficace oppure no! La risposta è positiva: anche il rasoio è un buon metodo per depilare le parti intime. Ti spieghiamo subito!

Se hai una soglia del dolore molto bassa, e cerchi una depilazione veloce e pratica da poter effettuare anche sotto la doccia sicuramente il rasoio è una valida soluzione. Naturalmente dovrai sempre fare molta attenzione per evitare di tagliarti, ma sicuramente riuscirai ad ottenere una depilazione molto precisa e in pochissimo tempo.

Dall’altra parte sarai costretta a depilarti almeno una volta a settimana, in quanto il rasoio taglia i peli senza estirparli e pertanto il processo di ricrescita del pelo risulta essere molto valido e veloce.

Inoltre dovrai idratare molto bene la parte depilata per evitare la comparsa di brufoletti o peli incarniti.

Depilazione parte intima femminile: prova la ceretta

Come fare ceretta inguine? Solo al pensiero ci si sente male, eppure applicando la ceretta giusta si può non provare dolore!

La ceretta rimane uno dei metodi di depilazione femminile intima più utilizzati.

Nello specifico visto che la zona risulta essere molto delicata ti consigliamo di scegliere la ceretta brasiliana.

La ceretta brasiliana è conosciuta anche con il nome di Brasilian Wax o ceretta brasiliana ed è nata come tecnica di depilazione per l’inguine o per la depilazione vaginale integrale. Si compone di pasta di zucchero acqua e limone e risulta delicata sulla pelle e indolore. Pertanto ti permetterà di ottenere un risultato perfetto senza provare dolore.

Noi ti consigliamo di scegliere un prodotto di alta qualità e che sia molto delicato. Secondo noi la migliore ceretta è la Black Waxing un ceretta nera molto delicata indicata per tutte le parti del corpo, soprattutto l’inguine. Facile da applicare, è stata utilizzata per anni dai professionisti del settore e adesso finalmente è acquistabile online e può essere applicata direttamente a casa:

ceretta indolore

Scopri e acquista Black Waxing oggi IN OFFERTA!

 

Depilazione a diodo

Una depilazione definitiva è la depilazione laser a diodo. Una depilazione di ultima generazione che è in grado di eliminare circa l’80% del peli. Il restante 20% dei peli risulteranno essere molto sottili, quasi invisibili.

In questo caso si tratta di un metodo di depilazione duraturo che ti permetterà di evitare depilazioni continue  facendoti risparmiare molto tempo. La depilazione laser ha lati positivi e negativi, pertanto se ti interessa e vuoi saperne di più potrai trovare informazioni dettagliate in questo articolo che ti consigliamo:Depilazione laser: come funziona, controindicazioni e prezzi

depilazione intima femminile

Depilazione intima femminile fai da te: come fare la ceretta a casa

Naturalmente qualora optassi per la ceretta, è possibile effettuare la depilazione anche a casa. Ti spieghiamo subito come si fa e di cosa hai bisogno.

Occorrente:

  • telo bianco
  • cera
  • spatola
  • strisce depilatorie

La depilazione parti intime femminile fai da te è più semplice di quello che tu possa pensare! Innanzitutto metti a scaldare la cera, nel frattempo detergi e pulisci le zone intime utilizzando dell’acqua e del sapone. Asciuga molto bene e non applicare nessuna crema e nessun olio. Per una depilazione parti intime perfetta è necessario che la pelle sia pulita e perfettamente asciutta di modo tale che la ceretta possa estirpare il pelo velocemente e correttamente prevenendo le irritazioni.

Ora preleva la cera necessaria con una spatola e applicala nella zona che vuoi depilare. Posiziona il prima possibile, la striscia facendola aderire perfettamente e strappa velocemente nella direzione contraria al pelo. Per le zone meno visibili aiutati con uno specchio. A questo punto posiziona un asciugamano caldo e dopo aver eliminato tutti residui applica una crema idratante, del gel di aloe vera o dellolio di mandorle.

Depilazione intima fai da te: prova la luce pulsata

Come posso depilarmi le parti intime femminili? Puoi provare con la un depilatore intimo femminile a luce pulsata!

Un metodo di depilazione molto utilizzato soprattutto per l’inguine è la luce pulsata. La depilazione a luce pulsata tramite lunghezze diverse di onde indebolisce la ricrescita del pelo eliminando la sua comparsa dei peli definitivamente, e non provocando dolore. E’ possibile rivolgersi a centri specializzati o effettuare la depilazione a luce pulsata utilizzando un depilatore intimo femminile direttamente a casa.

Indebolire i peli del corpo, anche nelle parti intime, è fondamentale per questo motivo bisogna adottare i metodi di depilazione più ad hoc.

Depilazione intima femminile: cosa fare in caso di irritazioni

Anche se hai effettuato correttamente la depilazione può capitare che compiano bollicine o brufoletti che spesso causano prurito e bruciore.

Considera che la zona intima è molto delicata ed è facile che compaiano bollicine e brufoli. Per evitare che il prurito e il bruciore aumenti è necessario ricorrere subito ai ripari applicando una crema specifica.

Depilazione intima femminile: ultimi consigli

Depilare le zone intime non è complicato tuttavia le prime volte potrebbe non risultare facilissimo. Più che altro la paura di farti male, potrebbe farti sbagliare.

Per questo motivo ti consigliamo di affidarti ad un’estetista o ad un’amica molto esperta, di modo tale che tu possa apprendere come effettuare la ceretta. Del resto effettuare lo strappo azzeccando il verso giusto del pelo è fondamentale per avvertire meno dolore e soprattutto per prevenire irritazioni importanti.

Leggi articolo su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here