Come indebolire i peli? A volte questa può essere un’esigenza, perché si hanno dei peli in punti imbarazzanti o perché crescono più velocemente di quanto ti aspetteresti.

Naturalmente un altro problema è rappresentato dai peli eccessivi, che specialmente per una donna si rivelano davvero antiestetici.

Quindi si può avere la necessità di sapere come indebolire i peli delle gambe o in generale come indebolire i peli superflui dislocati in varie parti del corpo.

Prima di sottoporti a qualsiasi trattamento sarebbe opportuno richiedere un consulto con il tuo medico, per vedere se il tuo è un problema determinato da patologie specifiche come l’irsutismo o l’ovaio policistico.

A questo proposito alcuni trattamenti si rivelano veramente utili, da quelli più tradizionali a quelli che si basano su strategie e ingredienti prettamente naturali.

Questi ultimi possono essere importanti, perché evitano il ricorso a sostanze chimiche che a volte sono aggressive e possono provocare dei danni in seguito alla manifestazione di effetti collaterali.

Ceretta o rasoio

Se vuoi sapere come indebolire i peli, tieni presente che le possibilità tradizionali comprendono quelle di ricorrere alla classica ceretta oppure al rasoio.

Naturalmente non dovresti esagerare con questi sistemi, perché a lungo andare la pelle potrebbe anche risentirne, visto che, usati in maniera eccessiva, questi metodi di depilazione possono anche provocare irritazioni cutanee.

Come fare la ceretta

La ceretta in genere si dimostra piuttosto efficace, perché il pelo viene rimosso alla radice, quindi tende a ricrescere più lentamente.

Tuttavia con la ceretta si può provocare anche dolore.

In genere, per essere più sicuri di non commettere errori, bisognerebbe rivolgersi ad un centro estetico, per usufruire dell’opera di un professionista.

Puoi fare la ceretta anche a casa, ma devi assicurarti, se vuoi sapere come indebolire i peli del viso, di usare una cera adatta a queste parti sensibili.

Ci sono anche delle strisce di ceretta già preparate da utilizzare in modo pratico.

La ceretta deve essere fatta almeno ogni 30 giorni circa.

Come utilizzare il rasoio

L’utilizzo del rasoio potrebbe rispondere anche all’esigenza di come indebolire i peli pubici, se la loro crescita è eccessiva.

Molti sono convinti comunemente che la rasatura comporti una crescita più rapida, ma non ci sono prove scientifiche a questo proposito.

In ogni caso, quando utilizzi il rasoio, usa molto sapone, per ammorbidire i peli e ridurre il pericolo di irritazione.

Creme depilatorie

Se vuoi sapere come indebolire i peli, puoi provare anche con le creme depilatorie.

Si tratta di prodotti che generalmente riescono a sciogliere i peli sulla pelle e che possono essere utilizzati anche se sei alla ricerca di come indebolire i peli dell’uomo, per esempio nella zona del torace, visto che molti uomini vogliono apparire depilati anche in questa zona del corpo per un maggiore effetto estetico.

Alcune creme contengono anche degli ingredienti sbiancanti, che rendono ancora più utile il loro utilizzo.

La migliore soluzione contro la crescita dei peli

Per evitare la crescita dei peli, oltre a ricorrere alle migliori tecniche di depilazione, possiamo consigliarti un prodotto davvero specifico che è adatto a tutti coloro che vogliono sapere come indebolire i peli.

Il prodotto si chiama BLACK WAXING.

Ci siamo informati su questa ceretta naturale e abbiamo scoperto che si tratta veramente di un’ottima soluzione che può essere utile a molti.

BLACK WAXING è, come abbiamo specificato, una ceretta naturale a base di mimosa tenuiflora, che permette di effettuare una depilazione senza provare dolore e soprattutto una depilazione in grado di durare nel tempo.

La ceretta va applicata in maniera molto veloce. Bastano soltanto pochissimi minuti e in poco tempo si può contare su una depilazione perfetta.

Gli effetti durano anche per settimane, perché questo prodotto è in grado di rallentare la crescita dei peli.

Gli ingredienti sono del tutto naturali.

Proprio per questo motivo BLACK WAXING può essere utilizzato anche sulle pelli più sensibili, perché non ha controindicazioni.

Non provoca irritazioni o escoriazioni.

Il prodotto, oltre a venire usato nei saloni di bellezza, può essere anche utilizzato a casa.

È adatto agli uomini e alle donne, idrata la pelle e può rimuovere anche i peli più sottili.

Per acquistare BLACK WAXING, bisogna andare sul suo sito ufficiale.

Non è nemmeno necessario utilizzare la carta di credito. Infatti puoi pagare direttamente alla consegna, in contanti, al corriere che lo porta a casa in pochissimo tempo.

Sul sito ufficiale devi soltanto compilare il modulo, specificando i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo, un recapito telefonico e le confezioni del prodotto che desideri ordinare.

Poi devi cliccare sulla voce “inviare l’ordine”.

Il prezzo di acquisto di BLACK WAXING è davvero molto conveniente, infatti viene venduto a soli 49 euro.

Una confezione dura nel tempo e ti consente di effettuare la ceretta naturale diverse volte.

Le spese di spedizione sono gratuite e, inoltre, se ordini più confezioni, puoi anche risparmiare sul costo.

In particolare due confezioni di Black Waxing costano 59 euro, tre 69 euro, quattro 79 euro e cinque confezioni 89 euro.

ceretta nera ceretta indolore

<<<ORDINA BLACK WAXING AD UN PREZZO SUPER!!!!>>>

Rimedi naturali

Alcune soluzioni naturali possono essere davvero d’aiuto, anche per chi vuole sapere come indebolire i peli su alcune parti del corpo, nelle quali risulta piuttosto difficile l’applicazione dei metodi tradizionali di depilazione.

Ti consigliamo alcune idee.

Maschere naturali

Una maschera naturale che puoi preparare anche per avere la possibilità di sapere come indebolire i peli della barba è quella a base di farina di ceci.

Devi mescolare un cucchiaio di farina di ceci, un pizzico di curcuma e un cucchiaio di cagliata.

Unisci tutti gli ingredienti aggiungendo dell’acqua, per creare una pasta che va applicata sulla pelle.

Massaggiala sull’area interessata dalla crescita dei peli e poi lasciala riposare fino a quando non si asciuga.

Infine toglila con l’acqua. Ripeti il trattamento una volta al giorno.

Invece dell’acqua puoi unire lo yogurt o la panna. Tieni presente che le sostanze che si trovano nei prodotti a base di latte contribuiscono in misura maggiore a rallentare la crescita dei peli.

Un altro trattamento naturale adatto per uno scrub è quello a base di limone e zucchero.

Basta mescolare due cucchiai di zucchero e due cucchiaini di succo di limone in 120 ml di acqua.

Poi applica il tutto sulla pelle, lascia agire per circa 15 minuti e risciacqua.

Se la tua intenzione è quella di verificare come indebolire i peli, puoi ricorrere a questo trattamento circa due volte alla settimana.

Ricordati che puoi sostituire lo zucchero con il miele, inoltre tieni presente che il limone ha anche degli effetti sbiancanti, in grado di dare più luminosità alla cute.

Alimentazione

Ci sono dei rimedi casalinghi che si basano sul consumo di determinati alimenti e che promettono di trovare una valida soluzione per come indebolire i peli.

Vediamo subito di che cosa si tratta.

Alcuni suggeriscono che la crescita dei peli si può ridurre bevendo regolarmente il tè alla menta.

Ci sono anche alcuni studi che hanno dimostrato come il tè alla menta sia in grado di ridurre i livelli di androgeni prodotti dall’organismo delle donne.

Proprio questi ormoni “maschili” possono essere i principali responsabili della crescita dei peli nelle parti del corpo femminili.

È consigliato bere il tè alla menta due volte al giorno per circa tre settimane.

Contro la peluria eccessiva farebbero bene anche i prodotti a base di soia.

Sono dei cibi in grado di aumentare il livello degli estrogeni, per controbilanciare gli androgeni in caso di squilibri ormonali.

Per esempio potresti inserire nel tuo regime alimentare quotidiano il latte di soia o gli hamburger di soia.

Depilazione laser

Rivolgendoti al tuo medico di fiducia, se il problema dei peli dovesse diventare davvero difficile da gestire, ti potrebbe essere consigliata la depilazione laser.

È una tecnica che si dimostra piuttosto efficace e i suoi effetti possono essere duraturi.

La depilazione laser può costare anche molto, ma garantisce risultati nel tempo.

In genere dopo circa 4-6 trattamenti alla distanza di quattro settimane l’uno dall’altro puoi avere la possibilità di ottenere risultati molto incoraggianti.

Approfondimenti utili:

Oppure visita la nostra pagina completamente dedicata alla “BELLEZZA” e scegli l’articolo che ti interessa di più!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here