peli sulla pancia: schiarente peli

Alcune donne hanno i peli anche sulla pancia.

Oltre ad essere antiestetici diventano un problema soprattutto con la bella stagione quando si iniziano a indossare capi più leggeri  o magliette che lasciano la pancia scoperta.

Preoccuparsi dei peli sulla pancia a ridosso dell’estate è sbagliato, in quanto si rischia di scegliere metodi poco utili, non risolvendo il problema.

Pertanto diventa utile capire quali sono i metodi che contribuiscono ad eliminare i peli sulla pancia e scegliere quello più vicino alle proprie esigenze.

Peli pancia: cosa fare

Peli sulla pancia donne” e “Peli sulla pancia ragazza”oltre ad essere antiestetici possono diventare un vero e proprio motivo di disagio soprattutto d’estate.

Se in generale, oltre ad avere peli sulla pancia, hai tanti peli e in diverse parti del corpo dovresti fissare un appuntamento con il tuo ginecologo.

A volte alla base di una peluria eccessiva ci può essere una disfunzione ormonale che incrementa questo processo e che necessita di essere esaminata da un medico specialista.

In generale ciò che conta non è tanto la quantità dei peli quanto invece la loro corposità. Peli sottili e non molto scuri generalmente sono più facili da eliminare e non sono causati da disfunzioni ormonali importanti.

In ogni caso il ginecologo oltre ad accertare la causa della peluria può consigliarti il metodo di depilazione più efficace e opportuno a seconda del tipo di pelo, pertanto chiedere il suo parere è sicuramente la cosa migliore..

I peli sulla pancia dell’uomo

Come togliere i peli sulla pancia spesso è un problema anche degli uomini. Infatti oramai gli uomini curano notevolmente il loro corpo e soprattutto la depilazione.

Eliminare i peli dalla pancia per un uomo non è assolutamente difficile ed è un’operazione che può essere svolta tranquillamente da casa.

E’ molto importante scegliere il metodo di depilazione che rispetta maggiormente le proprie esigenze e la soglia del dolore che naturalmente cambia da persona a persona.

In linea generale puoi sicuramente optare per una crema depilatoria o per una ceretta delicata e indolore.

In entrambi i casi l’applicazione è molto semplice, a cambiare è la tempistica di ricrescita dei peli che sicuramente risulterà più lenta nel caso in cui dovessi optare per la ceretta. La ceretta sulla pancia può infatti essere applicata una volta la mese circa.

La migliore soluzione per i peli sulla pancia

Oltre a informarci sulle varie tecniche di depilazione che si possono utilizzare per eliminare i peli sulla pancia, abbiamo cercato di capire qual’è la soluzione che funziona meglio e che garantisce risultati rapidi e duraturi.

Ti diciamo sin da subito che la depilazione dei peli sulle pancia può risultare molto più gestibile nel momento in cui si ricorre alla giusta soluzione.

Dopo aver fatto una ricerca sul web ed esserci informati siamo giunti alla conclusione che un’ottima soluzione è  BLACK WAXING.

Black Waxing  è una ceretta naturale a base di Mimosa Tenuiflora, per una depilazione INDOLORE e DURATURA.

ceretta indolore

Questa ceretta è in grado di garantire una depilazione veloce ( si fa in pochissimi minuti) e che dura per settimane rallentando di volta in volta la ricrescita dei peli.

Essendo un prodotto MADE IN ITALY, la cui formula è naturale al 100% non ha controindicazioni e risulta indicata per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili e facili ad irritazioni ed escoriazioni.

Black Waxing è capace di catturare i peli più sottili e difficili garantendo una depilazione perfetta a prova di professionista.

Non è un caso infatti che venga utilizzata da molte estetiste in quanto la sua formula permette di applicare Black Waxing su qualunque parte del corpo non provocando nessun tipo di irritazione o escoriazione per un risultato perfetto.

Perchè dunque utilizzare Black Waxing? Te lo spieghiamo subito!

Le sue qualità sono veramente tante e soprattutto sono in grado di garantire un risultato perfetto e indolore anche a coloro che vogliono depilarsi a casa.

Black Waxing:

  • E’ perfetta per uomini e donne
  • E’ un prodotto naturale al 100%
  • Rimuove ogni tipo di pelo anche quelli più difficili o sottili
  • Idrata la pelle, è delicata ed indolore
  • Garantisce la durata del risultato
  • Rallenta la ricrescita dei peli

Ci siamo anche informati su dove si possa comprare la Black Waxing! Ti forniamo subito tutte le informazioni che abbiamo raccolto!

E’ possibile acquistare la Black Waxing online tramite il sito ufficiale in maniera rapida e soprattutto molto semplice.

Innanzitutto è necessario mettere in evidenza che per l’acquisto non serve:

  • la carta di credito
  • puoi pagare alla consegna
  • puoi comprare adesso e pagare al corriere

Naturalmente ci siamo informati anche sul prezzo!

Generalmente la Black Waxing viene proposta al prezzo di 79,00 euro, ma abbiamo trovato una promozione per un tempo limitato tramite la quale è possibile acquistare la Black Waxing a soli 49,00 euro.

Insomma un prezzo molto vantaggioso, considerando che la confezione ti permetterà di effettuare la depilazione più volte e in qualsiasi parte del corpo.

Non finisce qui! Abbiamo scoperto che comprando più confezioni il prezzo diminuisce ulteriormente risultando ancora più vantaggioso.

Nello specifico:

  • 2 Black Waxing costano 59,00 euro
  • 3 Black Waxing costano 69,00 euro
  • 4 Black Waxing costano 79,00 euro
  • 5 Black Waxing costano 89,00 euro

Inoltre, non ci sono costi aggiuntivi in quanto le spese di spedizione sono gratuite!

Ma come acquistare  Black Waxing? 

La procedura è molto semplice e rapida! Basta compilare il modulo per fare l’ordine che si caratterizza per la presenza  dei seguenti campi: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e quante confezioni ordinare. A questo punto dovrai solo “INVIARE L’ORDINE”.

Riceverai la tua Black Waxing direttamente a casa e in pochissimi giorni!

Non ci resta che segnalarti il link del sito ufficiale sul quale troverai la promozione di cui ti abbiamo parlato:

COMPRA BLACK WAXING AD UN PREZZO MOLTO VANTAGGIOSO!

Come eliminare i peli della pancia

Esistono vari metodi per eliminare i peli dalla pancia.

La scelta della tecnica più opportuna dipende molto dalla quantità, dal tipo di peli, dalle tue esigenze e dalla tua soglia del dolore. Pertanto abbiamo pensato di indicarti tutte le metodologie più efficaci di modo tale che tu possa scegliere la tecnica depilatoria che più ti si addice.

Depilazione laser

La depilazione laser è un trattamento estetico che risolve la comparsa della peluria in diverse parti del corpo.

Riduce la peluria di circa l’80% utilizzando il laser che senza strappare il pelo e danneggiare la pelle attacca il bulbo pilifero indebolendolo e rallentando la sua comparsa. In pratica il laser rallenta e diminuisce la ricrescita dei peli di modo tale che con il tempo non ci sia bisogno di alcun tipo di epilazione.

Generalmente, la depilazione laser, viene effettuata su diverse parti del corpo, proprio per questo motivo risulterebbe efficace anche sulla zona dell’addome.

In generale il prezzo della depilazione laser non è assolutamente economico e può avere delle controindicazioni, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione soprattutto nel caso di tanti peli, scuri e spessi.

Qualora optassi per questa tecnica ti consigliamo di leggere il nostro articolo su:Depilazione laser: come funziona, controindicazioni e prezzi di modo tale che tu possa raccogliere tutte le informazioni utili e valutare tutti i pro e i contro.

Ceretta brasiliana

La ceretta funziona molto bene ed elimina tutti i peli anche quelli che si trovano sulla pancia. Una tipologia di ceretta brasiliana è quella che ti abbiamo proposto prima ossia la Black Waxing.

COMPRA BLACK WAXING AD UN PREZZO MOLTO VANTAGGIOSO!

Non sono poche le donne che non scelgono la ceretta a causa del dolore che spesso comporta.

Oltretutto la pancia è una zona abbastanza delicata il cui strappo della cera potrebbe causare non poco dolore. Pertanto se vuoi provare la ceretta per eliminare i peli sulla pancia puoi provare con la ceretta brasiliana.

La ceretta brasiliana si compone di zucchero acqua e limone che la rende molto simile ad una resina che può essere utilizzata a temperatura ambiente.

Risulta molto delicata e quasi del tutto indolore infatti viene utilizzata soprattutto per la depilazione dell’inguine.

Tuttavia la sua composizione e la sua delicatezza permettono il suo utilizzo in qualsiasi parte del corpo. L’articolo su:Ceretta brasiliana: Indolore e Duratura può essere molto utile se vuoi saperne di più.

Ceretta fai da te

Forse non lo sai, ma è possibile preparare anche una ceretta in casa per eliminare i peli sulla pancia.

Gli ingredienti di cui hai bisogno sono lo zucchero, la melassa e il limone.

Basta unire lo zucchero con la melassa e farli scaldare in un forno a microonde affinchè lo zucchero si sciolga. In ultimo dovrai aggiungere del succo di limone e mescolare bene gli ingredienti. La ceretta è pronta! A questo punto è necessario applicarla sulla pancia e strappare i peli seguendo la direzione opposta dei peli.

Dischetti depilatori

Un’altra tecnica efficace consiste nell’utilizzare i dischetti depilatori. Si caratterizzano per la presenza di una superficie abrasiva che non provoca assolutamente dolore, ripulisce dalle impurità la pelle esercitando un’irritazione a livello del follicolo e in generale indebolendo ed eliminando i peli superflui.

Inoltre a differenza del rasoio i dischetti depilatori non provocano l’ispessimento dei peli, ma indeboliscono la costituzione del pelo che con il tempo sarà sempre più facile da rimuovere.

Sono molto semplici da utilizzare: basta inumidire la pelle e massaggiare, effettuando dei movimenti circolari sulla zona del corpo che si desidera depilare. I dischetti depilatori sono indicati per tutto il corpo, in particolare per le zone più delicate visto che non comportano alcun dolore.

Allo stesso tempo però i dischetti depilatori risultano poco consigliati durante l’estate in quanto la sua superficie abrasiva tende a togliere l’abbronzatura.

Schiarire i peli

Un metodo molto efficace potrebbe essere quello di schiarire i peli sulla pancia. Se non l’hai mai fatto, prova la crema schiarente su una piccola superficie del corpo e verifica di non avere alcuna reazione come arrossamento, gonfiore o comparsa di puntini che recano dolore o prurito.

Se non noti nessuna reazione particolare puoi procedere e schiarire i peli sulla pancia.

Compra una crema schiarente, segui le istruzioni riguardo la miscelazione dei vari ingredienti e applica la crema schiarente sulla pancia, spalmandola con la spatola e lasciandola agire per circa 7 minuti.

A questo punto risciacqua bene la pancia.

Crema depilatoria

Un altro metodo potrebbe essere quello di utilizzare la crema depilatoria. Anche in questo caso, se non l’hai mai provata, applica un  po’ di crema su una piccola zona del corpo e verifica che la pelle non si arrossi e non compaiano piccoli puntini.

Qualora non notassi nessuna controindicazione puoi tranquillamente proseguire e iniziare lavando accuratamente la pancia.

Assicurati che non vi sia nessun graffio o screpolatura nella zona addominale e applica una buona quantità di crema depilatoria sulla pancia aiutandoti con una spatola. Lascia agire la crema depilatoria per circa 15 minuti e rimuovila risciacquando bene.

Silk Epil

Se vuoi eliminare i peli sulla pancia per almeno tre settimane, ma non vuoi sottoporti alla ceretta puoi provare ad utilizzare il silk epil.

In commercio puoi trovare silk epil tramite i quali è possIbile utilizzare anche delle spazzole esfolianti che permettono di esfoliare la pelle evitando la comparsa di peli incarniti.

Inoltre alcuni modelli di silk epil godono di tecnologie in grado di tirare anche i peli più corti.

I silk epil di ultima generazione sono indolore e possono essere usati sia a secco sia sotto la doccia garantendo un risultato impeccabile.

È un metodo sicuramente molto efficace per eliminare i peli sulla pancia, ma ci teniamo a precisare che riguardo al dolore la faccenda rimane tutt’ora molto soggettiva, per cui se hai una pelle molto sensibile dovresti optare per un altro metodo tra quelli indicati.

Rasoio

In ultimo, per eliminare i peli sulla pancia, ti indichiamo il rasoio. Sicuramente il rasoio rimane un metodo di depilazione, veloce, rapido, indolore, pratico, facile da utilizzare ed economico.

Allo stesso tempo però la depilazione effettuata con rasoio tende a ispessire notevolmente i peli e accelera il loro processo di ricrescita. Pertanto per una zona come la pancia non è la tecnica depilatoria più indicata.

Allo stesso tempo se ti dovesse capitare di essere di fretta e di voler assolutamente eliminare i peli dalla pancia potresti optare per il rasoio considerandolo come uno strumento depilatorio occasionale  a cui non ricorrere spesso.

Pinzetta

Se hai pochi peli sulla pancia, concentrati maggiormente in alcune zone, puoi utilizzare la pinzetta. In questo caso la pinzetta di permetterebbe di strappare i peli dalla radice, eliminarli velocemente, e rallentare la loro crescita, visto che rifarebbero la loro comparsa dopo un mese circa.

Peli sulla pancia in gravidanza

Se aspetti un bimbo e hai peli sulla pancia, è una condizione fisiologicamente normale e naturale.

I cambiamenti ormonali ai quali è sottoposto il tuo corpo in questo periodo spesso comportano anche la comparsa dei peli sulla pancia e i peli sul seno precisamente attorno all’areola dei capezzoli.

I peli sulla pancia in gravidanza tendono a scomparire naturalmente circa tre mesi dopo il parto. Qualora non volessi aspettare puoi eliminarli utilizzando il rasoio, una pinzetta o la ceretta.

Non utilizzare sostanza chimica; pertanto sono vietate le creme depilatorie e le creme schiarenti.

In questo periodo non è possibile ed è fortemente controindicata anche la depilazione laser. Pertanto qualora avessi bisogno di un consiglio o di chiarimenti circa l’eliminazione dei peli sulla pancia in questo periodo chiedi un parere al tuo ginecologo prima di depilarti.

Come idratare la pelle dopo aver eliminato i peli sulla pancia

Dopo avere eliminato i peli è fondamentale idratare da subito la pancia per evitare che si arrossi o che compaiano dei puntini rossi.

Questa accortezza è necessaria a prescindere dalla tecnica depilatoria che sceglierai pertanto ricordati di farlo.

Puoi utilizzare una qualsiasi crema idratante, o il gel di aloe vera che oltre a idratare la pelle, agirà per prevenire le irritazioni e alleviare allo stesso tempo eventuali arrossamenti. Molto efficace risulta anche l’olio di mandorle capace di nutrire, idratare la pelle sin dalla prima applicazione.

Il suo assorbimento non è rapido, ma viste le sue proprietà, e i benefici che in grado di apportare alla tua pelle, potrebbe valerne la pena.

Leggi articolo su:

1 COMMENTO

  1. Ciao. Articolo interessante e dettagliato. Poi è importante capire che non si è tenuti a togliere i peli, specie sulla pancia, a meno che non siano davvero abbondanti. Gli altri li devono accettare, poi sta a te toglierli o meno a seconda dei tuoi gusti.
    Dici che i dischi depilatori agiscono sul follicolo? In effetti me lo spiegherei solo così, sennò, da quanto ne so, un pelo accorciato, che venga tagliato o consumato, tende a ricrescere, a meno che non si “freghi” il corpo facendo sì che non se ne “accorga”, per qualche ragione, quindi anche se più corto non ricresce :D.

    “Allo stesso tempo però la depilazione effettuata con rasoio tende a ispessire notevolmente i peli e accelera il loro processo di ricrescita.”
    “se ti dovesse capitare di essere di fretta e di voler assolutamente eliminare i peli dalla pancia potresti optare per il rasoio considerandolo come uno strumento depilatorio occasionale a cui non ricorrere spesso.”
    E’ vero, a volte davvero non c’è tempo ed è inevitabile :), una volta ogni tanto non c’è problema e poi se anche ad un certo punto ti accorgessi che iniziano ad ispessirsi, non è un dramma, basta continuare a radersi ed essendo comodo e veloce, davvero non ci sono problemi e basta un po’ di regolarità quando sono in vista ;).
    Ma penso che sia un effetto temporaneo e tu?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here