correttori nasali

Un naso storto o comunque per il quale ci si sente a disagio, spesso può diventare un vero e proprio problema.

Il naso governa l’armonia di un viso ed effettivamente un brutto naso o un naso storto spesso può diventare la causa di sgradevoli asimmetrie difficili da sopportare tutta la vita.

Nell’articolo Quanto costa rifarsi il naso? ti abbiamo fornito informazioni preziose sulla rinoplastica.

Naturalmente stiamo parlando di un intervento chirurgico a tutto gli effetti che andrebbe valutato solo nel caso di gravi problemi respiratori. Fortunatamente esistono i correttori nasali, capaci di modellare e correggere i difetti del naso direttamente da casa.

Non sono poche le donne che si chiedono se i correttori nasali funzionino oppure no.

Proprio per questo motivo abbiamo pensato di scrivere questo articolo in cui ti forniremo informazioni dettagliate e utili circa le caratteristiche dei correttori nasali e indicandoti allo stesso tempo alcune tecniche di make up che ti permetteranno di disegnare il naso rimodellandolo e rendendolo più armonico rispetto ai lineamenti del tuo viso.

Sei pronta? Iniziamo!

Correttori nasali e make up quali difetti correggono

Prima di indicarti le caratteristiche dei correttori nasali o quale tipologia di make up applicare per ridefinire il naso, ti indichiamo quali sono i defitti del naso che questi due strumenti sono in grado di correggere.

In generale le imperfezioni che possono essere rimodellate o ridefinite riguardano il ponte, e le gobbe tipiche di alcune tipologie di naso.

Nello specifico le correzioni possono essere apportate su:

  • Naso storto
  • Naso a patata
  • Narici molto larghe
  • Naso dalla base molto larga
  • Punta cadente

Correttori nasali cosa sono

I correttori nasali sono dei tutori per il naso che si caratterizzano per la presenza di due stanghette di plastica ipoallergenica che permettono al correttore innanzitutto di aderire al naso e in secondo luogo di modellarlo modificandolo.

I correttori nasali, usati correttamente, non hanno controindicazioni e chi li utilizza non corre alcun rischio. Sicuramente per ottenere i risultati sperati è necessario utilizzarlo correttamente applicandolo regolarmente e attenendosi ai tempi. Insomma i correttori nasali favoriscono il modellamento del naso, esaudendo il desiderio di molte donne.

Correttori nasali: come si usano e tempistiche necessarie

Come ti dicevamo prima per ottenere i risultati sperati è necessario affidarsi a correttori nasali di qualità e soprattutto applicarli in maniera corretta. In linea generale i correttori nasali vanno indossati regolarmente, ma non tutti i giorni. Possono essere sufficienti 3-4 volte a settimana per una tempistica che varia da pochi minuti fino ad un massimo di due ore.

Pertanto quando sei a casa, indossare il correttore a nasale oltre a non risultare per nulla scomodo, non comporterà alcun dolore non impedendoti di fare nulla.

Correttori nasali funzionano?

Questa è una delle domande maggiormente digitate sul web! Beh del resto, una volta appreso che cos’è il correttore e cosa sia in grado di fare è normale che cominciano a farsi strada domande circa la sua funzionalità

Rispondiamo pertanto subito alla tua domanda.

L’azione dei correttori nasali è meccanica, ossia agisce direttamente sulla cartilagine modellando il naso. La cartilagine, come già saprai, è molto morbida e malleabile e pertanto si presta ad essere modellata permettendo di ottenere risultati definitivi e ottimi.  Proprio per adempiere al meglio a questa funzione i correttori nasali si caratterizzano per la presenza di cuscinetti in silicone capaci di assottigliare la cartilagine comprimendola. Tale processo avverrà gradualmente, non risultando assolutamente aggressivo per il naso.

Correttore nasale quale comprare?  Rhino Correct funziona?

Se stai pensando di provare ad utilizzare il correttore nasale per rimodellare il tuo naso, non devi assolutamente commettere l’errore di affidarti ad un correttore nasale qualunque. Rischieresti di spendere soldi, non ottenere i risultati sperati, e di conseguenza giungere alla conclusione che i correttori nasali non funzionano. Non è così! Semplicemente in queste situazioni la differenza la fa la qualità del prodotto.

Pertanto alla domanda “Correttore nasale quale comprare?” Noi ti consigliamo il migliore RHINO CORRECT.

RHINO CORRECT ti permette di ottenere ottimi risultati in tutta sicurezza.

RHINO CORRECT è il risultato di anni di studio nei migliori laboratori mondiali. Pertanto è stato progettato affinchè sia in grado di esercitare la giusta pressione sul naso per ridefinirlo e modellarlo.

RHINO CORRECT

Clicca qui e Scopri tutte  le caratteristiche di Rhino Correct!

Come ridefinire il naso con il make up

Il make up si rivela un valido aiuto per definire e disegnare il naso, nascondendo le imperfezioni. Molto spesso viene sottovalutato, in realtà il make up applicato correttamente aiuta molto a correggere il naso e soprattutto a piacersi di più. Quello che dovrai fare si chiama contouring ossia una vera e propria tecnica di make up capace di far sembrare il naso più sottile, e nascondere difetti. Il contouring può essere applicato su tutto il viso ridefinendo i lineamenti e creando dei chiari scuri con il maquillage capaci valorizzare e rendere un viso maggiormente armonico. Se vuoi imparare a fare il contouring non perdere questo articolo:Come fare il contouring?

make up naso

Ritorniamo al contouring del naso indicandoti il make up di cui hai bisogno:

  • un fondotinta in stick di due tonalità più scure rispetto al tuo incarnato
  • un fondotinta in stick di due tonalità più chiare rispetto al tuo incarnato
  • un illuminante

Adesso esegui questi tre passaggi:

  • con il fondotinta di due tonalità più scure disegna due linee ai lati del naso
  • stendi il fondotinta di due tonalità più chiare sulla sella del naso
  • applica l’illuminante sulla sella del naso

Il gioco è fatto! Questa alternanza di colori chiaro e scuri renderà il tuo naso più sottile nascondendo i difetti.

Non finisce qui! Vogliamo darti ancora un ultimo consiglio!

Il make up è molto utile per nascondere i difetti e valorizzare i tuoi punti di forza. Pertanto se hai un naso esteticamente poco gradevole o con qualche difetto, impara a truccare e valorizzare accuratamente i tuoi occhi o le tue labbra di modo tale che gli occhi di chi ti guarda si concentrino maggiormente su occhi o labbra non prestando attenzione ai difetti o al tuo naso.

Altri articoli sul naso:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here