piedi belli, piedi di donne

 

Vorresti dei piedi belli? Sei nell’articolo giusto!

Sognare i piedi più belli del mondo è giusto soprattutto quando si vuole avere sempre un aspetto pulito e sentirsi a posto. Può capitare di avere piedi bruttissimi, la cui causa quasi sempre è da attribuire alle mancanza di cura dedicata al benessere nei nostri piedi.

I piedi curati sono piedi belli. Proprio per questo motivo ti sveleremo alcuni trucchi utili che ti aiuteranno a prenderti cura dei tuoi piedi rendendoli belli.

Avere piedi belli e sani è dunque possibile, basta dedicargli le giuste attenzioni.

Non sono poche le donne che cominciamo a prestare attenzione ai propri piedi poco prima dell’estate quando arrivando la bella stagione si iniziano a indossare calzature che mettono in bella mostra i piedi. Nulla di più sbagliato! È possibile avere piedi belli e sani curandoli quotidianamente e evitando degli errori che potrebbero danneggiare i tuoi piedi.

In questo articolo ti insegneremo a prenderti cura dei tuoi piedi in maniera semplice e rapida e ti indicheremo alcuni rimedi e trucchi che ti permetteranno di avere piedi belli e perfetti.

Piedi belli e curati se si scelgono le calzature giuste

Il primo passo che ti permetterà di avere piedi belli riguarda la scelta delle scarpe. Prediligi scarpe belle, ma comode che non ti facciano provare dolore ai piedi e che non abbiano tacchi eccessivi.

Questo non significa che devi negarti una scarpa dal tacco vertiginoso, semplicemente scegli la scarpa in base al tuo stile di vita e non indossare i tacchi molto spesso. Se cammini molto durante il giorno prediligi una scarpa comoda che accolga bene il piede, che sia bassa, ma non bassissima.

Se durante il giorno i tuoi impegni o il tuo lavoro non ti richiede sforzi eccessivi o lunghe camminate puoi optare per una scarpa con un tacco che non superi i 5 cm. Inoltre prediligi scarpe di pelle evitando materiali sintetici che impedendo una corretta traspirazione, potrebbero favorire la comparsa di funghi o odori poco piacevoli. IA questo proposito ti potrebbe essere utile leggere i seguenti articoli:

Piedi belli come prendersene cura: 6 passaggi

Prenderti cura dei tuoi piedi ogni giorno ti permetterà di avere piedi belli e sani sempre. Non è solo un fattore prettamente estetico i piedi delle donne se curati sfavoriscono l’insorgere di problemi come funghi o malattie tipiche del piede.

1) Lava i tuoi piedi ogni giorno

Per avere piedi perfetti è necessario lavare i piedi ogni giorno utilizzando un sapone neutro e asciugando i piedi con molta accortezza, in particolare lo spazio tra le dita dei piedi, soprattutto dopo la doccia per evitare lo sviluppo di funghi e micosi.

2) Fai un pediluvio regolarmente

Una volta a settimana è necessario fare un pediluvio. Il pediluvio ti garantirà piedi belli, sani lisci e morbidi. Pertanto riempi una bacinella di acqua tiepida e unisci due cucchiai di bicarbonato di sodio o dieci gocce di olio essenziale di lavanda.

Sia l’olio essenziale di lavanda sia il bicarbonato di sodio eserciteranno un’azione antibatterica, ma allo stesso tempo renderanno i piedi lisci e morbidi. Fai attenzione a non tenere i piedi a mollo per più  di10 minuti rischiando di screpolare eccessivamente la pelle.

Un’altra alternativa può essere FOOT MASK! Si tratta di calzini confortevoli e che tramite principi attivi naturali mirati nutrono e regalano relax al tuo piede.

Sono il rimedio ideale per chi vuole prendersi cura dei propri piedi alleviando la sensazione di stanchezza e di gonfiore dei piedi. Facili da utilizzare sono l’ideale per tutte coloro che vogliono coccolare i propri piedi, ma hanno poco tempo.

Foot mask piedi belli

Clicca qui e Scopri come si utilizza Foot Mask!

3) Elimina le cellule morte dai tuoi piedi

Una volta a settimana l’ideale sarebbe esfoliare la pelle. L’operazione è molto semplice basta bagnare i piedi e utilizzare uno scrub che altro non è se non un detergente granuloso che ti permetterà di eliminare tutte le cellule morte e le varie impurità garantendoti piedi sani.

4) Leviga i duroni

I duroni sono un fenomeno che si verifica molto spesso e a molte persone. Sono abbastanza semplici da eliminare e le soluzioni a tua disposizione sono due.

Puoi utilizzare una pietra pomice o un dispositivo elettrico. Qualsiasi sia la tua scelta ti consigliamo di insistere sulle zone del piede dove la pelle si è maggiormente inspessita di  modo tale da levigarla e riportare il piede al suo stato originario.

5) Idrata la pelle dei piedi

Questo passaggio spesso viene sottovalutato, in realtà è importantissimo. Se vuoi avere piedi belli, sani e curati devi sempre idratarli. Pertanto dopo averli lavati e puliti accuratamente puoi idratarli con una crema idratante. L’ideale sarebbe utilizzare il gel di aloe vera che ha un alto potere nutriente e si asciuga velocemente. Te lo abbiamo già detto, ma ti ricordiamo che per trarre tutti i benefici del gel di aloe vera devi comprare un prodotto di qualità che contenga almeno il 90% di gel puro di aloe.

6)Taglia le unghie correttamente

Per avere piedi belli le tue unghie dovranno essere curate e lucide. Pertanto per evitare che si incarniscano infiammandosi e favorendo l’insorgenza di altri problemi è fondamentale tagliarle correttamente. Tagliale sempre dritte e limale dandole la forma che più desideri. Non tagliarle arrotondando il bordo in quanto potrebbero crescere piegandosi verso l’interno e incarnendosi.

Elimina i funghi dalle unghie dei piedi

Se le unghie dei tuoi piedi risultano gialle o deboli potresti avere a che fare con i funghi delle unghie.

Risulta molto efficace e spesso risolutore del problema l’estratto di semi di pompelmo. Ti abbiamo già parlato del Gse o estratto di semi di pompelmo nell’articolo:Estratto di Semi di Pompelmo o GSE: utilizzi e proprietà.

I semi di pompelmo oltre ad essere antibatterici sono un potente antimicotico e funzionano molto bene quando si soffre di micosi o funghi della pelle. Pertanto potresti optare per una crema che contenga l’estratto di semi di pompelmo applicandola direttamente sulle unghie e aspettando che assorba totalmente.

In pochi giorni le tue unghia risulteranno completamente guarite. In ultimo ti ricordiamo che se le tue unghie sono particolarmente soggette alla comparsa di funghi devi fare molto attenzione e asciugare perfettamente i piedi di modo tale da evitare l’insorgere e lo sviluppo di questo fenomeno.

Metti lo smalto

Lo smalto rende i piedi più belli anche i piedi che sogià curati. Pertanto scegli lo smalto che ti piace di più e applicalo sulle unghie dei tuoi piedi perchè ai piedi belli con smalto non si deve assolutamente rinunciare soprattutto d’estate.

Come guarire le vesciche

A volte alcune calzature o lunghe camminate possono diventare la causa dell’insorgenza di vesciche.

Per avere piedi belli o piedi perfetti è necessario prendersi cura delle vesciche in maniera corretta.

Lava le vesciche immergendo i piedi in una bacinella di acqua tiepida a cui è stato aggiunto un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Quando sei a casa lascia respirare le vesciche e applica un cerotto direttamente sulla vescica solo prima di indossare una calzatura.

Se noti che pur utilizzando dei rimedi casalinghi i tuoi piedi presentano delle strane macchie e anomalie sul piede devi rivolgerti il prima possibile ad un dermatologo di modo tale che possa proporti una cura mirata.

La stessa cosa vale per i problemi che riguardano le unghie.

Se hai un’unghia incarnita che ti fa molto male o noti che i funghi sulle unghie non migliorano o guariscono, devi fissare un appuntamento con il tuo dermatologo di modo tale che ti prescriva una cura farmacologica  o nel caso dell’unghia incarnita valuti per la sua estrazione chirurgica.

Leggi articolo su:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here