Capelli rasati uomo…. Ci stai pensando? Gli uomini rasati hanno il loro fascino, ma fai molta attenzione al taglio che scegli.

Infatti scegliere un taglio corto o rasato non è una cosa così semplice  e merita le giuste valutazioni.

Innanzitutto occorre precisare che rasare i capelli non significa radersi completamente non lasciando intravedere i capelli.

Esistono diversi tipi di taglio rasato uomo che bisogna scegliere in base alle proprie necessità basandosi sulla forma del viso.

Pertanto basterà valutare alcuni particolari e scegliere i tagli capelli rasati uomo ad hoc.

Inoltre i capelli rasati sono sempre alla moda e sono molto comodi e pratici!

Capelli rasati uomo, taglio pratico e pieno di stile

I capelli rasati o capelli corti uomo sono un taglio comodo, pratico e facilissimo da gestire.

Vanno bene in qualsiasi stagione e sono l’ideale nel caso si pratichi uno sport o quando si iniziano a perdere i capelli.

In realtà esistono vari tipi di capelli rasati o tagli rasati uomo, e ci sono uomini che pur avendo molti capelli o non praticando alcuno sport optano per un taglio rasato che meglio valorizza i lineamenti del viso.

In quest’ultimo caso è importante scegliere la tipologia di capelli rasati più corretta tenendo conto della forma del viso e dei lineamenti e otterrai un risultato impeccabile e pieno di stile.

Capelli corti uomo: capelli rasati

Tipologie di capelli rasati uomo

Quando si decide di radersi i capelli è possibile scegliere tra i tagli maschili, vari tipi di capelli rasati uomo.

Taglio uomo rasato: vediamo quali sono!

Capelli rasati a zero o look rasato

capelli rasati a zero: look rasato

Tra i taglio capelli uomo rasati, i capelli rasati a zero sono sicuramente molto utili per mascherare la stempiatura o in ogni caso la perdita dei capelli.

Si tratta di una rasatura capelli uomo molta corta che non necessita di nessuna accortezza, pertanto è il taglio più pratico e comodo che ci possa essere. Comodo se si pratica sport, pratico dopo la doccia in quanto non richiede asciugatura e l’applicazione di nessuna crema o gel.

Comodissimo l’estate perché anche nel caso di caldo afoso i capelli uomo rasati non subiscono nessun tipo di problema. Oltretutto nel caso si soffra di diradamento dei capelli la rasatura è il taglio che meglio camuffa il problema.

A questo proposito potrebbe interessarti la tricopigmentazione effetto rasato una nuova tecnica in grado di riprodurre il capello rasato come quello reale risultando perfetta per l’uomo che sceglie il taglio rasato.

Capelli rasati ai lati uomo tra i modelli rasati riguardo i tagli di capelli bisogna considerare anche la rasatura laterale.capelli rasati uomo

Tra i tagli maschili, i tagli uomo rasati oltre ad essere comodi e pratici sono sicuramente molto cool. Un taglio che risulta molto bello e che va molto di moda prevede la rasatura solo sui lati  si tratta di un taglio capelli uomo rasato ai lati con una sfumatura leggera e altrettanto corta.

La parte superiore della testa invece si caratterizzerà per la presenza di un ciuffo, tendenzialmente abbastanza lungo da portare sparato, spettinato o all’indietro applicando il gel.

Capelli cortissimi grigi

Se cominci ad avere qualche capello bianco o sei brizzolato non essere titubante. Potrai tranquillamente optare per una rasatura totale o parziale senza sbagliare. Del resto l’uomo brizzolato agli occhi delle donne ha fascino e risulta molto attraente.

Pertanto optare per un taglio come quello che prevede la rasatura solo laterale ti permetterà di accentuare maggiormente i capelli bianchi regalandoti uno stile dal mix sfumato impeccabile.

capelli rasati uomo

Capelli rasati asimmetrici con disegni

Tra i tagli da uomo che prevedono i capelli rasati, affidandosi ad un professionista molto esperto è possibile, variando la lunghezza della rasatura, disegnare sui capelli dei tribali o delle figure o linee geometriche mantenendo una chioma in parte rasata. Questo tipo di taglio oltre ad essere alla moda sicuramente non farà passare inosservato.

Capelli rasati quando si hanno i capelli crespi

Se hai i capelli tendenti al crespo e non vuoi optare per una rasatura uniforme e totale potresti optare per un taglio da uomo rasato che preveda una variazione delle lunghezze.

Nello specifico le lunghezze aumentano sulla parte superiore della testa optando per un ciuffo abbastanza corto facile da gestire mascherando l’effetto crespo.

Un vero e proprio doppio taglio. Per farti un’idea leggi questo articolo:Doppio taglio uomo: la tendenza del momento

Chignon con rasatura laterale 

Tra i tagli di capelli uomo rasati ai lati si può considerare

lo chignon con rasatura laterale. Ti spieghiamo meglio!capelli rasati uomo: chignon

Se hai molti capelli e vuoi optare per un taglio alla moda, facile da gestire e sensuale puoi valutare per lo chignon. In effetti il ritorno della barba rende lo chignon un taglio deciso, ricco di stile e che piace molto alle donne.

Prima di indicarti come scegliere i capelli rasati in base alla tua forma del viso ti consigliamo la lettura dei seguenti articoli che ti potrebbero essere molto utili per raffinare il tuo look e risultare impeccabile:

Come prendersi cura dei capelli

Naturalmente è importante prendersi cura dei capelli sempre. Quando si ha a che fare con una perdita dei capelli le cause possono essere molteplici.

E’ fondamentale intervenire il prima possibile applicando un prodotto di qualità.

Noi ti consigliamo FOLTINA PLUS: uno spray da applicare sui capelli la cui composizione è stata studiata per bloccare la caduta dei capelli e accelerare il processo di ricrescita dei capelli che sono caduti.

Una vera e propria rivoluzione, in quanto Foltina Plus contiene Arginina le cui proprietà risultano portentose visto che in grado di risolvere e bloccare la caduta dei capelli.

Tutte le informazioni dettagliate su Foltina Plus si trovano sul sito ufficiale.

foltina plus come ordinarlo

Ordinarla è facilissimo! Basta compilare il modulo d’ordine e potrai ricevere Foltina Plus direttamente all’indirizzo specificato.

Al momento è attiva una promozione e le spese di spedizione non si pagano, sono gratuite.

ORDINA SUBITO FOLTINA PLUS!

Come starei con i capelli corti?

Prima di tagliare i capelli è questa la domanda che si pongono la maggior parte degli uomini.

Ti diciamo sin da subito che non è sufficiente cercare su internet i tagli che ti piacciono di più, ma devi considerare alcuni fattori importanti che ti permetteranno di scegliere il taglio giusto che fa per te.

Stiamo parlando dei tuoi lineamenti e della forma del viso. Elementi che non possono assolutamente essere sottovalutati per questo motivo te ne parliamo subito.

Come scegliere i capelli rasati in base alla forma del viso

Se stai pensando di rasare i capelli ti starai chiedendo se ti possano stare bene o meno. Ed ecco che comincia la ricerca di siti internet che rispondano alla domanda: “Capelli rasati uomo a chi stanno bene?”

Ti rispondiamo subito.

Prima di scegliere il taglio dei capelli è importante valutare i propri lineamenti e soprattutto la forma del viso per non sbagliare e scegliere il taglio giusto.

In linea generale i capelli rasati stanno bene quasi a tutti è solo necessario scegliere la rasatura corretta.

Viso squadrato

Se ha un viso dagli zigomi squadrati e evidenti e una mandibola marcata, il taglio cortissimo è quello che fa per te. Infatti tramite una rasatura a zero potrai esaltare maggiormente la tua mascolinità senza risultare eccessivo.

Viso ovale

Il viso ovale è il sogno di molti uomini, infatti avendo gli estremi della fronte più ampi della mandibola qualsiasi taglio ti starà bene. Pertanto può scegliere ciò che ti piace di più e seguire tutte le mode del momento in quanto non sbaglierai se opterai per un taglio, rasato, lungo o spettinato.

Viso rotondo

Se hai il viso rotondo devi scegliere il taglio di capelli con molta attenzione in quanto dovrai prediligere un taglio che riesca ad addolcire i lineamenti nascondendo la rotondità del viso. Innanzitutto devi evitare qualsiasi ciuffo che cada sulla fronte e optare per un taglio corto sui lati e che abbia un ciuffo più lungo al centro della fronte ossia il doppio taglio.

Ricordati di considerare sempre la cura del tuo viso nel complesso pertanto raccogli informazioni anche su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here