doppio taglio

Doppio taglio uomo: ecco un articolo che ti spiegare quale tipo di taglio scegliere e come sceglierlo!

Partiamo con ordine!

Le riviste di moda e i professionisti del settore promuovono la tendenza del doppio taglio soprattutto per l’uomo.

Non importa che sia liscio o mosso, nero o brizzolato se sceglierete il doppio taglio non sbaglierete.

Doppio taglio uomo: di cosa stiamo parlando

Il doppio taglio di cui tanto hai sentito parlare, è un taglio che si caratterizza per una netta distinzione tra la parte alta della testa che prevede una chioma di capelli abbastanza lunga, e la parte delle tempie e della nuca che risulta completamente rasata.

Per avere questo taglio dovrai solo decidere la lunghezza dei capelli del ciuffo superiore; non dimenticare che il 2017 predilige un ciuffo molto lungo e modellato con gel.

Diversi tipi di doppio taglio uomo

Potrai scegliere tra diversi tipi di doppio taglio. Ti consigliamo di prendere in considerazione la forma del viso e dei lineamenti di modo tale che tu possa optare per il doppio taglio che più ti dona.

doppio taglio netto

Doppio Taglio netto

No, dunque, alle sfumature e si al taglio netto e deciso che permette che il capello sia lungo solo nella parte superiore della testa e corto su tempie e nuca.

Se il capello è liscio il contrasto risulterà molto evidente e sagomato, evidenziando maggiormente la rasatura e valorizzando le lunghezze.

Nel caso in cui il capello sia mosso, si tenderà a lasciarlo mosso definendolo con il gel regalandogli uno stile vintage smorzato dalla rasatura ben evidente.

Se hai la barba o stai valutando di crescerla, sicuramente scegliendo il doppio taglio non sbaglierai, l’accoppiata potrebbe essere vincente, ma informati bene e scegli taglio e barba in base alla forma del tuo viso e ai tuoi lineamenti.

Pensi che sia un’impresa impossibile? Diciamo che non è semplice, proprio per questo ti consigliamo di leggere i seguenti articoli, in cui troverai tutte le informazioni utili e ti chiarirai bene le idee:

Inoltre per essere al TOP, non devi assolutamente trascurare le sopracciglia. Al contrario di quello che sicuramente avrai già letto non ti daremo informazioni su sopracciglia dalle forme perfette e per niente naturali.

Al contrario nell’articolo:Sopracciglia Uomo: tutti i trucchi per delle sopracciglia perfette ti sveliamo tutti i trucchi per ritoccare le  sopracciglia rispettando la tua forma naturale. Troverai informazioni utili, e se non te la senti di fare le sopracciglia da solo, quantomeno saprai con esattezza cosa dire all’estetista.

Doppio taglio estremo

Molto di moda anche il doppio taglio estremo in cui la rasatura va ben oltre le tempie, e alle lunghezze è concessa solo una striscia centrale.

Chi predilige questo tipo di taglio può pettinare i capelli all’indietro optando per qualche meches tono su tono o colorata.

 

doppio taglio uomoDoppio taglio con chignon o mini coda

Fa molto giovane e anche molto streetstyle. Si distingue per una rasatura netta con capelli raccolti in chignon o mini coda. Tipica acconciatura adottata dagli sportivi si rivela piena di fascino se portata regolarmente.

doppio taglio uomoDoppio taglio con sfumatura

Anche se non tanto di moda, se hai un debole per la sfumatura puoi sempre optare per un doppio taglio con sfumatura che sarà rasato sulla nuca e via via più lungo fino a raggiungere la lunghezza massima con il ciuffo.

Doppio taglio uomo: sceglietelo in base alla forma del viso

doppio taglio uomo

In base alla forma del viso potrai scegliere il doppio taglio più adatto a te.

  • Viso squadrato: se hai la mandibola molto pronunciata, prediligi una rasatura molto corta e un ciuffo che cade sulla fronte.
  • Viso a triangolo: se la fronte è stretta e la mascella è larga opta per un ciuffo morbido che copre la fronte e una rasatura non eccessivamente corta.
  • Viso ovale: se si ha una forma del viso ovale, si ha la forma perfetta per il doppio taglio. Potrai scegliere la lunghezza del ciuffo che preferisci e la rasatura che più ti piace.
  • Viso rotondo: se hai un viso rotondo puoi optare per una rasatura corta, ma non cortissima, un ciuffo che non copra la fronte e che potrai raccogliere con uno chignon.

Per un look Top

Per un look TOP non basta scegliere il taglio giusto, ma dovrai fare attenzione ad altri particolari.

Prima ti abbiamo indicato quanto la cura delle sopracciglia e della barba sia importante, ma vogliamo fare ancora alcune precisazioni.

La scelta e la cura della barba o del pizzetto conta molto ed è un aspetto che non va per niente sottovalutato.

Sbagliare a scegliere il tipo di barba o non curarla correttamente potrebbe essere un errore enorme.

Per questo motivo ti segnaliamo le seguenti letture:

Leggi articolo su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here