come fare il pizzetto uomo

È tornato di gran moda il pizzetto uomo.

Pertanto se non sei un amante della barba, ma cerchi un look che delinei i tuoi lineamenti valorizzando il tuo sguardo sicuramente il pizzetto potrebbe fare al tuo caso.

Il pizzetto per essere alla moda e regalarti fascino dovrà essere perfetto, proprio per questo motivo è importante imparare a fare il pizzetto utilizzando gli strumenti corretti e le tecniche migliori.

In questo articolo ti spiegheremo come fare il pizzetto uomo perfetto, e quale tipo di pizzetto scegliere in base alla forma del viso e a seconda del taglio di capelli.

Vari tipi di pizzetto uomo

Prima di spiegarti come fare il pizzetto vogliamo mettere in evidenza le varie tipologie di pizzetto ossia “pizzetto uomo stili in voga” di modo tale che tu possa farti un’idea per poi scegliere quello che ti piace di più facendo molta attenzione a considerare anche i lineamenti e la forma del tuo viso.

stili di pizzetto uomo

Infatti anche per il pizzetto vale la stessa regola della barba di cui ti abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo:Tipi di barba: come scegliere lo stile perfetto per te!

È necessario pertanto scegliere un pizzetto che vada bene rispetto alla tua forma del viso e ai tuoi lineamenti. Non commettere dunque l’errore di basarti solo su ciò che ti piace o su ciò che è più alla moda, ma valuta tutti gli aspetti.

Come ti dicevamo prima esistono vari tipi di pizzetto uomo e diversi tipi di barba e pizzetto che ti indichiamo subito!

Entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono gli stili del pizzetto uomo:

  • pizzetto corto
  • pizzetto lungo
  • pizzetto a punta
  • pizzetto lungo a punta
  • barba con pizzetto
  • pizzetto e baffi

Come fare il pizzetto

Pizzetto uomo come farlo? Te lo stai chiedendo? Ci siamo!

Affinchè il risultato sia impeccabile ti spieghiamo come fare il pizzetto. Fare il pizzetto non è difficile richiede però molta attenzione precisione e dedizione.

Partiamo cominciamo con indicarti l’occorrente di cui ti dovrai munirti:

  • Regolatore per la lunghezza della barba
  • Forbicine
  • Pettine a denti stretti possibilmente specifico per barba

Se hai la barba, la prima cosa che devi fare, consiste nell’inumidire la barba e accorciarla secondo la lunghezza che desideri. Ti spieghiamo meglio! Tramite il regolatore da barba livella la tua barba di modo tale da rendere la definizione del pizzetto più semplice.

baffi e pizzetto uomo

Una volta terminata questa operazione, potrai iniziare a disegnare il pizzetto. Con il pettine potrai definire gli angoli della bocca aiutandoti sempre con il regolatore. Qualora optassi per un pizzetto con i baffi dovrai tagliare i baffi scegliendo un’altezza precisa che li faccia risultare perfettamente uguali.

pizzetto uomo

Come e perchè prendersi cura del pizzetto

Dopo aver imparato a ridefinire e disegnare il pizzetto, prima di indicarti quale pizzetto scegliere in base alla forma del viso ci teniamo a precisare che affinchè possa essere sempre perfetto e regalarti un aspetto al Top è necessario prendersene cura.

Come? Utilizzando prodotti di qualità e occupandotene ogni giorno.

Sicuramente in commercio esistono molteplici prodotti in grado di curare la tua barba.

Noi ti consigliamo Barba Plus, un prodotto di qualità alta, rapido e facile da applicare la cui composizione è stata studiata proprio per garantire una barba in ordine e perfetta.

A questo proposito ti consigliamo di scoprire tutte le sue caratteristiche direttamente sul suo sito ufficiale.

Clicca QUI e risolvi definitivamente il tuo problema con BARBA PLUS!

Pizzetto uomo consigli: come scegliere lo stile giusto

Il pizzetto uomo ha il potere di stravolgere totalmente il viso di un uomo. Pertanto se saprai scegliere il pizzetto tra i vari stili di pizzetto e rispetto alla forma del tuo viso sicuramente otterrai un risultato stupefacente valorizzando enormemente i tuoi lineamenti.

Viso lungo- pizzetto più ampio

Nel caso di un viso lungo e spigoloso dovrai scegliere un pizzetto che nasconda la lunghezza e la magrezza del viso pertanto dovrai optare per un pizzetto corto e ampio. Potresti anche aggiungere la “mosca” un ciuffo di peli posizionato al centro del labbro.

pizzetto uomo

Viso tondo – pizzetto raso e sottile

Se hai un viso piuttosto rotondo il pizzetto sicuramente è la scelta più azzeccata in quanto contribuirà a snellirlo. Scegli un pizzetto raso e sottile.

pizzetto uomo stili

Viso squadrato- pizzetto e baffi

Se hai un viso squadrato con una mascella importante fa al tuo caso un pizzetto a punta o piuttosto raso che si completa con i baffi. Un’altra opzione potrebbe essere quella di scegliere un pizzetto lungo con baffi.

baffo e pizzetto

Pizzetto uomo in base al taglio di capello

Dopo averti spiegato come si fa il pizzetto e come sceglierlo in base alla forma del viso vogliamo indicarti quale stile di pizzetto scegliere in base al taglio dei capelli.

 

tipi di pizzetto

Capelli rasati

Se generalmente hai i capelli rasati ti consigliamo si optare per un pizzo pieno, ma non folto e lungo. Al contrario per delineare e valorizzare i tuoi lineamenti sarà fondamentale che il pizzetto sia raso soprattutto nel caso il tuo viso sia squadrato. Se hai un viso ovale e hai i capelli rasati puoi optare per un pizzetto lungo ma ordinato e ben disegnato di modo tale che il tuo look possa risultare impeccabile e curato nei dettagli.

pizzetto uomo: stili di pizzetto

Doppio taglio uomo

Se sei un uomo alla moda particolarmente attento al tuo look e sei un amante del doppio taglio leggermente sfumato con una chioma folta puoi scegliere quello che più ti piace. In questo caso dovrai basarti molto sulla forma del viso e sui tuoi lineamenti. Generalmente il pizzetto raso o leggermente incolto è la scelta migliore.

pizzetto uomo: baffi e pizzetto

Capelli ricci

Se hai capelli ricci morbidi o porti lo chignon puoi optare per un pizzetto combinato con baffi non troppo raso o optare direttamente per una barba incolta, ma curata. Anche nel caso dei capelli ricci il pizzetto dovrà essere disegnato alla perfezione di modo tale che il tuo look sembri ordinato e impeccabile e per niente casuale e trasandato

 

 

Approfondimenti utili:

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here