Caduta capelli uomo: diradamento capelli

 “Caduta capelli uomo”: il terrore di molti uomini.

Alcuni uomini cominciano a perdere i capelli in età precoce e ciò diventa motivo di stress e ansia visto che i capelli rappresentano la giovinezza e bellezza. In effetti la caduta dei capelli o il diradamento dei capelli diventa un vero e proprio problema estetico e spesso anche psicologico.

Non sempre la perdita dei capelli deve destare allarmismo in quanto i capelli hanno un loro ciclo di vita ben preciso che prevede una nascita, un periodo di riposo e la sua conseguente caduta una volta terminato il suo ciclo fisiologico.

Pertanto non bisogna assolutamente preoccuparsi se noterete dei capelli sul pettine senza alcun diradamento particolarmente visibile.

Qualora, invece, notaste un diradamento importante della chioma potrebbe significare che il ciclo della vita di alcuni vostri capelli è terminato e pertanto non vengono sostituiti da capelli nuovi.

Caduta capelli uomo: quali sono le cause

Il problema della caduta dei capelli spesso è strettamente correlata all’avanzare dell’età in quanto i capelli divengono sempre più fragili e sottili e di conseguenza maggiormente soggetti alla caduta.

In ogni caso la “caduta capelli uomo”può essere legata all’età, ma anche a svariate altre cause.

Predisposizione genetica

Spesso una delle cause della caduta dei capelli è semplicemente legata all’ereditarietà o predisposizione genetica.

Niente da fare dunque, molti ce l’hanno scritto nel DNA.

Sicuramente in questo caso è molto difficile bloccare definitivamente la caduta dei capelli, ma si possono comunque utilizzare degli accorgimenti per rinforzare i capelli, favorire la loro salute e ritardare la loro caduta.

Sicuramente prendersi cura dei capelli è fondamentale e importante ed è un aspetto che non fa per niente sottovalutato.

Cambi di stagione

La  caduta dei capelli in alcuni periodi del’ anno è un fenomeno totalmente normale.

Tra i mesi di settembre-novembre e aprile-maggio, la caduta dei capelli aumenta in quanto gli ormoni subiscono la stimolazione dalla luce con la conseguente caduta dei capelli.

Stress

Una della cause più frequenti circa la caduta dei capelli è proprio lo stress. Un periodo che si caratterizza per ansia, tensione, nervosismo, lutto, tristezza a volte non fa bene ai capelli che iniziano a debilitarsi cadendo.

Se la causa dovesse essere questa, è importante affrontare e risolvere i problemi che sono motivo di stress e condurre uno stile di vita sano prediligendo alcuni alimenti e introducendo vitamine.

Carenze alimentari

Molte volte la causa della caduta dei capelli è una cattiva alimentazione.

Spesso a causa dei ritmi lavorativi, delle continue e tante cose da fare si conduce uno stile di vita poco sano introducendo alimenti poco sani e bevendo poca acqua.

Un’alimentazione scorretta povera di proteine e amminoacidi non permette una corretta sintetizzazione della cheratina proteina fondamentale per i capelli. Pertanto una corretta alimentazione potrebbe ridurre notevolmente la perdita dei capelli, qualora il motivo sia questo.

Squilibri ormonali

Gli squilibri ormonali di cui spesso non ci rendiamo conto, la maggior parte delle volte comportano un’eccessiva produzione di sebo con il conseguente sviluppo di forfora che a sua volta comporta l’ostruzione dei follicoli, mettendo a dura prova il ciclo dei capelli.

Farmaci

Farmaci come antidepressivi o antibiotici, assunti per lunghi periodi, possono causare la perdita dei capelli.

La maggior parte delle volte interrompendo l’assunzione dei farmaci i capelli ritornano a riprendere il loro naturale ciclo di vita.

A che età un uomo perde i capelli

Non c’è una regola! I capelli si possono perdere a qualsiasi età anche perchè come ti abbiamo già indicato il fenomeno è strettamente correlato alla causa.

In linea generale possiamo comunque indicare che la maggior parte degli uomini comincia a perdere i capelli dopo i 30 anni, mentre le percentuali circa la perdita dei capelli diminuisce sotto i 30 anni.

L’importanza della prevenzione

Riguardo la caduta dei capelli diventa fondamentale la prevenzione. Ossia diventa molto importante intervenire subito e esporre il problema ad un dermatologo che qualora lo reputi opportuno effettuerà una visita tricologica.

La visita tricologica analizzerà la fisiologia e le criticità legate al capello di modo tale da fornire indicazioni esaurienti circa la scelta e l’utilizzo di alcuni prodotti.

Inoltre sarà fondamentale condurre uno stile di vita sano caratterizzato da un’alimentazione ricca di Vitamina A, E, B utili per rinforzare il capello.

I nostri consigli per bloccare la caduta dei capelli

Quando cadono i capelli bisogna intervenire il prima possibile e non affrontare il problema con leggerezza.

E’ possibile contrastare e bloccare definitivamente la caduta dei capelli utilizzando prodotti e trattamenti corretti. Innanzitutto è importante mettere in evidenza che gli step da intraprendere sono due:

  • assumere un integratore anticaduta
  • trattare il cuoio capelluto con un prodotto specifico in grado di arrestare caduta dei capelli

Ti spieghiamo subito!

Assumi un integratore anticaduta

Naturalmente in commercio è possibile scegliere tra tantissimi integratori anticaduta capelli uomo, ma noi ci siamo imbattuti comunque in una ricerca di un integratore innovativo e che funzioni di modo tale da bloccare rapidamente la caduta dei capelli.

Abbiamo trovato PROFOLAN, un integratore innovativo, molto utilizzato in America, l’unico a contenere la formula GROW3: una miscela che contiene equiseto, ortica ed L-cisteina.

PROFOLAN risponde alla domanda che molti si pongono:”Integratori contro la caduta dei capelli?

E’ necessario assumere due compresse al giorno durante i pasti durante i pasti. I risultati si ottengono già dopo tre mesi assumendolo quotidianamente.

PROFOLAN COME FUNZIONA

PROFOLAN funziona e blocca la caduta dei capelli grazia alla sua formula unica e innovativa che permette la stimolazione della crescita dei capelli e il rafforzamento delo loro naturale colore.

Non finisce qui! PROFOLAN contiene minerali e vitamine che bloccano il DHT, migliorando la circolazione del sangue del cuoiO capelluto e rafforzando i follicoli piliferi.

Sono molti gli studi clinici che confermano l’azione positiva di PROFOLAN sulla condizione dei capelli.

Ben 9 clienti su 10 notano miglioramenti già dopo tre mesi assumendo regolarmente il prodotto.

Questo integratore è completamente sicuro per il corpo e pertanto privo di controindicazioni.

Ordinarlo è semplicissimo basta compilare il modulo che troverai sul link che ti segnaliamo e ordinarlo. In questi giorni è attiva la “garanzia di rimborso in 90 giorni”.

PROFOLAN

 

<<<ORDINA PROFOLAN AD UN PREZZO SUPER!>>>

  • Applica uno spray anticaduta

Avrai già sentito parlare delle fiale anticaduta noi abbiamo cercato un prodotto anticaduta che si possa applicare sul cuoio capelluto e che sia più rapido e comodo possibile.

Abbiamo trovato FOLTINA PLUS  di cui ti parliamo subito.

Assumere biotina non basta!

Non sono poche le persone che commettono l’errore di non intervenire direttamente sul cuoio capelluto per infoltire i capelli e bloccare la caduta. Naturalmente in commercio esistono molti prodotti che possono essere applicati direttamente sui capelli.

Noi abbiamo effettuato una ricerca su internet con il fine di trovare informazioni e opinioni positive su un prodotto che sia naturale, che possa essere utilizzato da uomini e donne, che sia pratico e che garantisca i risultati sperati.

Abbiamo trovato FOLTINA PLUS! 

Si tratta di uno spray che è costituito da:

Arginina: un principio fondamentale per bloccare rapidamente la caduta dei capell e riattivare i follicoli; l’arginina, che non tutti conoscono, è un principio naturale, scientificamente testato e che non ha controindicazioni di alcun tipo.

FOLTINA PLUS è usato dagli uomini ed è in grado di:

  • INTERROMPERE LA CADUTA DEI CAPELLI SUBITO
  • FUNZIONARE SIN DALLE PRIME APPLICAZIONI
  • PRIVO DI  CONTROINDICAZIONI

Inoltre abbiamo scoperto che FOLTINA PLUS è un prodotto che è stato approvato dal Ministero della Salute.

Ordinarlo è semplicissimo basta compilare il modulo e FOLTINA PLUS arriverà in pochi giorni all’indirizzo di posta da te segnalato.

Abbiamo trovato un link che prevede la Garanzia “SODDISFATTI O RIMBORSATI”che durerà solo per pochi giorni e che prevede un prezzo molto conveniente. Potrebbe pertanto valerne la pena sotto tutti i punti di vista.

foltina plus spray anticaduta

ORDINA FOLTINA PLUS! PREZZO SUPER E NON PAGHI LE SPESE DI SPEDIZIONE!

Altri prodotti per caduta capelli uomo

Tra i rimedi contro la caduta dei capelli uomo esistono dei prodotti di qualità la cui applicazione molto spesso risolve o rallenta la perdita dei capelli.

E’ importante fare attenzione ai prodotti che si scelgono e prediligere sempre la qualità, in quanto shampoo molto aggressivi o contenenti prodotti chimici spesso contribuiscono all’indebolimento del capello e alla sua conseguente caduta.

Ti spieghiamo meglio!

Scegli uno shampoo specifico e di qualità

Se noti che i capelli cadono o sono deboli è importante utilizzare uno shampoo naturale privo di prodotti chimici.

Nello specifico l’ideale sarebbe utilizzare uno shampoo che sia in grado di arrestare la caduta dei capelli e occuparsi del loro benessere allo stesso tempo. Pertanto prediligi la qualità dei prodotti che applichi sui tuoi capelli non basandoti, o mettendo al primo posto solo ed esclusivamente il prezzo.

Fiale anticaduta

Per bloccare la caduta dei capelli spesso risultano molto efficaci le fiale anticaduta che sono facili da applicare e di cui generalmente si notano i risultati abbastanza in fretta. Occorre  pazienza e costanza.

Rimedi caduta capelli uomo

Quando si perdono molti capelli è possibile ricorrere a rimedi naturali o farmaci che possono rivelarsi molto utili nel trattamento dei capelli.

Caduta capelli uomo rimedi efficaci

La natura regala dei rimedi naturali che spesso si rivelano molto efficaci nella cura del capello, vediamo quali sono.

Serenoa Repens

Spesso una delle cause della caduta dei capelli uomo soprattutto nell’uomo è l’eccessiva produzione di testosterone che contribuisce ad atrofizzare i capelli favorendo la loro caduta.

Caduta capelli uomo rimedi naturali? Ti rispondiamo subito!

La serenoa Repens è usata contro la caduta dei capelli o contro l’alopecia androgenetica in quanto contrasta la produzione di testosterone riducendo copmntemporeanemente la secrezione di sebo.

Nello specifico la Serenoa Repens si compone di acidi grassi libri, carotenoidi, polisaccaridi, oli essenziali,steroli. Essa agisce impedendo la conversione del testosterone in DHT che causa la perdita dei capelli. Pertanto la Serenoa Repens risulta un valido aiuto nel contrastare la caduta dei capelli.

Shampoo Naturale

Quando i capelli cadono è fondamentale utilizzare uno shampoo non aggressivo e privo di solfati e solfonati che sfavorirebbero la salute del capello.

L’alternativa è quella di optare per uno shampoo delicato e naturale a base di Aloe vera.

L’aloe vera, nutre e fortifica i capelli senza danneggiare il cuoio capelluto.

Quando i capelli sono deboli l’ideale sarebbe fare almeno una volta alla settimana un’impacco a base di Aloe vera. Basterà applicare la maschera sui capelli lasciandola agire per circa un’ora e risciacquare i capelli molto bene.

Olio di mandorle

Tra i rimedi naturali caduta capelli uomo non possiamo non citare l’olio di mandorle.

L’olio di mandorle oltre a nutrire il cuoio capelluto, rinforza e nutre il capello fornendo un’azione rigenerante per i capelli.

È semplicissimo da utilizzare e questa operazione non richiede molto tempo. Basta applicare qualche goccia di olio sul cuoio capelluto massaggiando e lasciando agire per almeno venti minuti. Trascorso il tempo di posa risciacquate bene.

Farmaci contro la caduta dei capelli

Qualora vogliate ricorrere ai farmaci per contrastare la caduta dei capelli, innanzitutto dovrete recarvi da un dermatologo che dopo un’attenta analisi del capello vi consiglierà la “cura caduta capelli uomo” o il trattamento più adatto.

Di seguito i farmaci generalmente proposti.

Minoxidil

Il Minoxidil è un farmaco che trova efficacia nel trattamento di diversi tipi di caduta dei capelli. Si può trovare in diversi formati tra cui schiume o lozioni. Tra gli effetti collaterali ci sono secchezza del cuoio capelluto, desquamazione e irritazione della cute.

Corticosteroidi

Trovano impiego contro la caduta dei capelli soprattutto per le proprietà immunosoppressive e antinfiammatorie. Tra gli effetti collaterali ci sono dolore e bruciore sulla cute.

Finasteride

La finasteride è un farmaco anticaduta che si assume per bocca che generalmente risulta molto efficace nel bloccare la caduta del capello e favorire la sua ricrescita. Il suo tempo di azione è di circa 12 mesi. Tra le controindicazioni vi è calo del desiderio sessuale e disfunzione erettile.

L’utilizzo di questi farmaci dovrà avvenire solo dopo aver richiesto una visita e un parere di un dermatologo specializzato.

Prevenzione caduta capelli uomo

“Come evitare la caduta dei capelli uomo?” o “Come fermare la caduta dei capelli uomo?” sono domande che molti uomini si pongono!

Sicuramente tramite l’alimentazione ci si può prendere cura dei propri capelli evitando che si danneggino prima del tempo.

È fondamentale introdurre alimenti ricchi di vitamine che contribuiscono a favorire la durata del ciclo del capelli.

Tra gli alimenti consigliati: frutta secca, frutta e verdura in particolare zucca e carote, latticini e uova, carne rossa e pesce.

Un’alimentazione sana è importante in quanto oltre ad apportare notevoli benefici al nostro corpo contribuisce a favorire la salute dei capelli.

Articoli suo capelli che potrebbero essere di tuo interesse:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here