manicure uomo: unghie uomo

Nonostante le mani di un uomo siano state sempre ammirate dalle donne, l’uomo si è disinteressato alla cura delle mani. Fortunatamente in una società dove l’uomo comincia a preoccuparsi di se stesso curando maggiormente il suo aspetto e il suo corpo, la manicure dell’uomo comincia ad ottenere l’importanza che merita. Del resto mani curate e perfette sono sempre un buon bigliettino da visita e spesso risultano essere un’arma di seduzione.

La manicure uomo, è molto più semplice di quello che tu possa pensare, proprio per questo motivo abbiamo pensato di scrivere un articolo che ti indichi tutti i passaggi utili per effettuare una manicure uomo perfetta rivelandoti alcuni trucchi che potrebbero rivelarsi importanti.

Quando fare la manicure uomo

Prendersi cura delle mani significa dedicargli le giuste attenzioni e il giusto tempo. Pertanto la manicure uomo o la cura delle mani non deve essere un evento sporadico, ma deve avvenire abitualmente. Ci teniamo a precisare che la prima volta che farai la manicure sicuramente impiegherai un po’ di tempo, ma praticandola una volta a settimana ti richiederà pochissimi minuti.

Manicure uomo: cosa non devi assolutamente fare

Prima di indicarti i passaggi utili per una manicure uomo perfetta, vogliamo mettere in evidenza che se tendi a mangiare le unghia devi innanzitutto provare a non farlo. Molti uomini rinunciano ad avere mani perfette e a fare la manicure perché mangiano le unghie. Mangiare le unghie oltre a far apparire le mani poco curate e brutte esteticamente, può comportare irritazioni e infezioni varie a carico delle unghie che a volte necessitano di rimedi specifici.  Nulla di più sbagliato, insomma! È possibile, smettere di mangiarsi le unghie, munendosi di buona volontà, tenacia e adottando i trucchi che ti abbiamo indicato in questo articolo: Mangiarsi le Unghie: Come Smettere! Segui i nostri consigli alla lettera e in pochissimo tempo avrai unghie perfette delle quali potrai prendertene cura.

Come fare la manicure uomo fai da te

Arriviamo, dunque a spiegarti come si fa la manicure. Sei pronto? Iniziamo! È molto più semoplice di quello che tu possa pensare.

Lava le tue mani

La prima cosa che devi fare è lavare le mani o tenerle a mollo. In realtà hai due possibilità:

  • Prepara una piccola bacinella con acqua tipieda e tieni le mani a mollo per cinque minuti circa;
  • Fai semplicemente una doccia calda, e preparati ad una manicure uomo fai da te.

Non tagliare le cuticole

Molti pensano che le cuticole siano da tagliare, in realtà non è assolutamente così!Non commettere, dunque, l’errore di tagliare le cuticole, non faresti altro se non favorire la comparsa di irritazioni e lo sviluppo di pellicine che potrebbero comportare dolore. Le cuticole non si tagliano! Al contrario ammorbidisci le unghie utilizzando dell’olio e con un bastoncino di legno di arancio spingile delicatamente verso l’attaccatura delle unghia.

manicure uomo

Non tagliare le unghie

Un altro errore che non devi assolutamente commettere è quello di tagliare le unghie uomo. Ti spieghiamo meglio! Le unghie curate di un uomo non devono avere l’arco bianco, ossia la loro lunghezza deve arrivare all’altezza delle dita. Il taglia unghie sicuramente t aiuterebbe ad accorciare le unghie, ma risulterebbero comunque irregolari e non sarebbero ben delineate.

manicure uomo

Lima le unghie con il buffer

Dopo averti spiegato come gestire le cuticole e perché non tagliare le unghie possiamo finalmente spiegarti come e perché utilizzare il buffer per manicure. Il buffer è un parallelepipedo leggermente spugnoso bianco che ti aiuterà a limare le unghia. Facilissimo e pratico da utilizzare, con il buffer potrai lisciare la superficie delle unghie e limarle. Ricordati di non sfregare velocemente e con forza le unghie, ma con delicatezza e facendo attenzione al tipo di lunghezza delle unghie che desideri, di modo tale da non danneggiare le unghie.

Idrata le tue mani

Ti possiamo sembrare banali, ma a questo punto diventa fondamentale idratare le mani massaggiando anche le unghie. Puoi utilizzare delle creme idratanti specifiche per mani oppure il gel di aloe vera il cui assorbimento è molto veloce, quasi sempre in odore. Il gel di aloe pura si prenderà cura delle tua mani ammorbidendole e prevenendo eventuali arrossamenti.

Mani uomo: quando andare da un’estetista

Ovviamente se non hai tempo e voglia di fare la manicure da te, o se fai un lavoro manuale e hai le unghie brutte e molto rovinate puoi recarti da un’estetista. L’estetista si prenderà cura delle tue mani curando le tue unghie e tu potrai rilassarti e vedrai con i tuoi occhi che oltre ad essere un’operazione molto semplice richiede pochissimo tempo.

Non dimenticare che per avere mani sempre in ordine e impeccabili basta effettuare una manicure uomo una volta a settimana!

Nella sezione UOMO puoi trovare altri articoli interessanti! Te ne segnaliamo qualcuno:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here