brufoli sulle cosce: come eliminare i brufoli sulle cosce

I brufoli sulle cosce rappresentano un inestetismo molto fastidioso.

Le loro cause possono essere molto differenti.

Spesso i brufoli sulle cosce si manifestano come un problema che deriva dalle alterazioni ormonali a cui si può andare incontro nel corso della vita.

Ci sono alcune fasi nella vita, come per esempio la gravidanza, che sono soggette ad uno sbalzo ormonale che può portare proprio alla formazione dei brufoli sulle cosce.

Ma cosa fare in presenza di brufoli dolorosi sulle cosce?

Come eliminare i brufoli sulle cosce?

Andiamo a vedere più nello specifico quali sono le cause che possono portare alla formazione dei brufoli sulle cosce e scopriamo insieme i rimedi per riuscire a liberarsi da questa manifestazione dell’acne che può risultare una fonte di disagio.

Sintomi dei brufoli

I brufoli sulle cosce possono essere associati anche ad una manifestazione di una sensazione dolorosa che il soggetto può provare.

Infatti il sintomo più caratteristico è quello dell’infiammazione della pelle in presenza proprio di brufoli sulle cosce.

A seconda del problema che sta alla base dei brufoli sulle cosce si possono provare anche prurito e bruciore, specialmente quando l’infiammazione della cute è particolarmente accentuata.

In generale i brufoli sulle cosce si manifestano come dei puntini che possono essere distribuiti in maniera sparsa e in questo caso si avrebbe a che fare con brufoli sulle gambe oppure concentrati in alcune aree della pelle.

Alcune volte si tratta di brufoli sulle cosce e sui glutei.

Cause dei brufoli

Le cause dei brufoli sulle cosce possono essere molto diverse.

A volte questi brufoli rappresentano un problema che si manifesta dopo la rasatura.

È un disturbo infatti piuttosto comune tra coloro che si depilano le gambe attraverso il metodo della rasatura.

Generalmente i brufoli compaiono quasi subito dopo che ti sei rasato le gambe.

Per evitare il problema bisognerebbe adottare delle precauzioni, come quella di bagnare i peli, per renderli più morbidi e più facilmente tagliabili, senza provocare irritazione sulla pelle. Molto utile adottare metodi di depilazioni efficaci e indolore come per esempio:Black Waxing recensioni e costi sulla ceretta nera indolore!

Ma vediamo in generale quali possono essere tutte le cause della formazione dei brufoli sulle cosce.

La follicolite

La follicolite è una condizione della pelle che si caratterizza come l’infezione batterica dei follicoli piliferi.

È proprio un’infezione che causa l’infiammazione dei follicoli e quindi la formazione dell’acne.

In genere in caso di follicolite compaiono delle pustole bianche che sono molto dolorose.

Le cause della follicolite comunque possono essere tante.

Per esempio si può avere il contatto con agenti irritanti oppure il problema è favorito anche dall’indossare vestiti stretti o dall’essere esposti maggiormente al contagio di infezione quando si hanno delle ferite o dei graffi.

Anche l’acne e la dermatite possono essere le cause che determinano il formarsi della follicolite.

L’orticaria

I brufoli sulle gambe possono essere anche il risultato dell’orticaria. Si manifesta con la comparsa di foruncoli rossi.

È molto fastidiosa, perché provoca bruciore e prurito.

L’orticaria può essere causata anche per eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole oppure da una reazione allergica che si manifesta in seguito ad una puntura di insetto.

I cosmetici

Usare dei cosmetici, come creme idratanti e creme solari che non sono adatti al tuo tipo di pelle potrebbe essere un’altra causa della formazione dei brufoli sulle cosce.

Specialmente andrebbero evitati prodotti a base di olio.

Andrebbero invece usati prodotti a base di acqua, in modo da non ostruire i pori, puntando così sulla prevenzione dei brufoli.

Il rimedio che risolve i brufoli sulle cosce

Come ti abbiamo già indicato prima nella maggior parte dei casi i brufoli sulle cosce o brufoli sulle gambe derivano da un’infiammazione della pelle che può essere causata da fattori diversi.

Risolvere il problema è possibile basta applicare la crema corretta.

La Crema CLO è una crema specifica in grado di risolvere moltissimi problemi dermatologici della pelle.

E’ in grado di prendersi cura della pelle, risolvendo completamente puntini e brufoli e prevenendo la loro comparsa.

Una crema al 100% naturale studiata per risolvere una volta per tutte la comparsa di brufoli, puntini e bolle sulla pelle localizzate in qualunque parte del corpo.

OIL FIT CLO CREMA PER ACNE E BRUFOLI

SCOPRI LA CREMA CLO SUL SITO UFFICIALE

E’ possibile acquistare la Crema CLO direttamente sul sito ufficiale compilando il modulo d’ordine. La Crema CLO arriverà in pochissimi giorni all’indirizzo segnalato sul modulo, senza spese di spedizione e con la possibilità di pagare alla consegna.

ORDINA SUBITO LA CREMA CLO!

Rimedi per risolvere il problema

Il problema dei brufoli non va affatto sottovalutato, specialmente quando si tratta di brufoli enormi, di acne che si manifesta in seguito ad un’infezione oppure di peli incarniti.

In tutti questi casi è sempre bene chiedere il consiglio del medico di fiducia, in modo che possa consigliare quale sia il rimedio più adatto per risolvere il problema.

Il medico o lo specialista dermatologo procedono ad una visita attenta che si basa anche sull’osservazione dell’irritazione della pelle.

In questo modo possono fare una diagnosi precisa e stabilire quali siano le cause che stanno alla base del formarsi dei brufoli sulle cosce.

Soltanto individuando la causa specifica è possibile trovare il rimedio più adatto, scegliendo tra i possibili trattamenti a disposizione, sempre sotto consiglio medico.

La depilazione

Bisogna stare bene attenti alla depilazione, usando dei prodotti adatti come per esempio le cerette più adeguate per il tipo di pelle o delle creme idratanti che possano ammorbidire la pelle dopo la depilazione.

Ci sono delle creme anche utili per mantenere elastica la pelle, permettendo così ai peli di crescere normalmente e senza incarnirsi.

Inoltre è fondamentale indossare degli abiti comodi, non troppo aderenti.

Da evitare i tessuti sintetici, in modo da permettere al corpo di traspirare e di espellere le tossine.

Le pomate

Il medico ti potrà consigliare, in caso di brufoli sulle cosce, di applicare una pomata a base di zinco e di solfato di poliximina B.

Questi principi attivi sono molto utili, perché favoriscono la guarigione dei brufoli, attraverso la possibilità di alleviare le irritazioni e le infiammazioni.

I rimedi naturali

Puoi fare affidamento anche su alcuni rimedi naturali per trattare i brufoli.

Per esempio molto utile in questo senso può essere l’olio essenziale di limone, che trova la sua applicazione specialmente nel caso della pelle grassa.

L’olio essenziale di limone favorisce il rigenerarsi dell’epidermide e combatte l’invecchiamento cellulare. Inoltre aiuta la cicatrizzazione.

Puoi provare anche con l’olio essenziale di nocciola, in grado di eliminare le impurità.

Ha un’azione astringente, per chiudere i pori, e riequilibrante nella regolazione della produzione di sebo.

Un altro rimedio naturale molto importante e piuttosto noto per trattare la pelle grassa è rappresentato dall’argilla.

È consigliato applicare l’argilla sulle gambe se si soffre di un’eccessiva produzione di grasso sulla pelle o se si hanno i pori dilatati.

Fra i rimedi naturali per regolare l’equilibrio della pelle, molto utile anche la bardana, che ha proprietà decongestionanti.

Inoltre puoi provare con l’olio di borragine, da utilizzare sotto forma di perle.

Esso contiene acido alfalinoleico, che migliora la respirazione delle cellule e favorisce la permeabilità dei tessuti del corpo.

È ottimo per combattere le infiammazioni della cute.

Insieme all’olio di borragine spesso viene utilizzato il gemmoderivato del lampone.

Questa sostanza è particolarmente utile se si soffre di squilibri del sistema ormonale che possono essere alla base della formazione dei brufoli sulle cosce.

Approfondimenti utili:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here