bava di lumaca per acne e brufoli

Bava di lumaca per acne e brufoli o bava di lumaca acne sono ricerche che spesso vendono digitate sul web perchè le informazioni su questo rimedio sono tante.

Proprio per questo motivo abbiamo raccolto tutte le informazioni che ti possono servire e aiutarti a capire che cos’è la bava di lumaca e come agisce sui brufoli.

Cominciamo dall’inizio!

Quando si soffre di acne o si hanno i brufoli sul viso l’obiettivo numero diventa quello di eliminarli il prima possibile.

Si è pero consapevoli del fatto che la bacchetta magica non esiste e soprattutto molte volte dopo aver provato o applicato diverse pomate o creme e non aver ottenuto nessun risultato o miglioramento ci si scoraggia arrendendosi.

L’acne può essere risolta e non bisogna arrendersi. Sicuramente è fondamentale trovare il rimedio e la cura giusta.

Allo stesso tempo è importante il fattore tempo di cui spesso si parla poco.

Intervenire in maniera tempestiva senza perdere tempo è fondamentale quando si hanno i brufoli.

Nella maggior parte dei casi l’acne e la comparsa di brufoli o pustole si deve a cambiamenti ormonali importanti o all’eccessiva produzione di sebo che diventa la causa numero uno riguardo lo sviluppo dei brufoli.

Alcune volte si potrebbe anche avere a che fare con l’acne comedonica e intervenire il prima possibile diventa una priorità.

A cosa devi prestare attenzione

Prima di indicarti come funziona la bava di lumaca ci teniamo a mettere in evidenza a cosa devi fare attenzione e quali accorgimenti devi adottare per favorire l’eliminazione dell’acne e dei brufoli.

Applica e scegli i prodotti corretti per il tuo viso

Scegliere i prodotti per il viso non è così semplice.

Molto spesso ci si affida o si comprano prodotti che non vanno bene rispetto al tipo di pelle esponendosi maggiormente al pericolo brufoli.

Proprio per questo motivo non ci stancheremo mai di ripetere che quando si hanno i brufoli o si ha l’acne è fondamentale scegliere prodotti non comedogeni ossia prodotti che sfavoriscono l’insorgere delle impurità della pelle inibendo la produzione eccessiva di brufoli.

Detergi la tua pelle correttamente

Molte volte si soffre di punti neri e brufoli e la causa numero uno è da imputare ad una scorretta o scarsa detersione del viso.

E’ fondamentale detergere il viso correttamente e quotidianamente due volte al giorno ossia mattina sera facendo attenzione ad eliminare tutti i residui di trucco.

Inoltre è importante anche in questo caso scegliere un detergente corretto per il viso che rispetti il PH della pelle senza aggredirla.

Applica cosmetici di qualità

La scelta dei cosmetici è un altro tasto dolente.

Scegliere cosmetici di qualità e specifici per il tipo di pelle è fondamentale.

Molto spesso il make up risulta troppo coprente stressando notevolmente la pelle del viso e favorendo dunque la comparsa dei brufoli.

Che cos’è la bava di lumaca

Pensare alla bava di lumaca a qualcuno potrebbe fare impressione.

La bava di lumaca è una secrezione prodotta dalle lumache che risulta essere gelatinosa e molto  vischiosa e accompagna le lumache nei loro movimenti permettendo la lubrificazione ed evitando graffi e abrasioni.

La bava di lumaca ha proprietà nutritive per la pelle notevoli ed efficaci. E’ in grado dunque di nutrire la pelle risolvendo tutte le imperfezioni come brufoli, pustole acne e arrossamenti e macchie.

La bava di lumaca viene utilizzata come rimedio per eccellenza sin dall’antichità e ultimamente molte case farmaceutiche l’hanno riproposta mettendo in evidenza le sue potenzialità

La bava di lumaca per acne è in grado di debellare completamente e velocemente i brufoli riuscendo ad agire anche sulle cicatrici o sui segni causati da pustole o dall’acne.

E’ doveroso precisare che l’estrazione della bava di lumaca non è assolutamente dolorosa per gli animali in quanto sono state studiate tecniche di estrazione specifiche e indolore.

I benefici della bava di lumaca per acne

Se stai cercando informazioni utili sulla bava di lumache per acne non possiamo non indicarti quali sono i benefici precisi di questo rimedio che si è rivelato portentoso nella cura delle pustole e dei brufoli.

Tra le proprietà:

  • Lenitiva: combatte gli arrossamenti della pelle anche quelli provocati dall’eccessiva esposizione al sole oltre che gli arrossamenti provocati dai brufoli;
  • Cicatrizzante: favorisce la naturale cicatrizzazione dei brufoli grazie ad alcune sostanze che la costituiscono come il collagene, l’allatoina e le vitamine.
  • Nutritiva: perché ricca di vitamine;
  • Idratante: contiene mucopolisaccaridi che sono in grado di trattenere l’acqua sulla pelle e assicurare un effetto idratante a lungo.
  • Elimina le macchie: grazie alle sue proprietà leviganti ed esfolianti e purificanti elimina macchie e e cicatrici provocate dall’acne.

Come agisce la bava di lumaca acne

La bava di lumaca per acne è un vero e proprio toccasana per la pelle.

Proprio per questo motivo applicare un siero o cuna crema a base di bava di lumaca può risultare molto utile.

La bava di lumaca per acne e brufoli può essere addirittura la soluzione del problema.

In quanto la bava di lumaca elimina i brufoli e le pustole favorendo il naturale processo di cicatrizzazione eliminandoli totalmente.

Inoltre la bava di lumaca agisce sulla pelle rendendola più elastica più luminosa ed eliminando segni, macchie e cicatrici acneiche.

Per ottenere tutti i benefici è fondamentale applicare il siero a base di bava di lumaca tutti i giorni mattina e sera.

Bava di lumaca per acne le opinioni

Bava di lumaca contro acne?

Si la bava di lumaca è il rimedio giusto e ti spieghiamo perchè!

Le opinioni di chi ha provato la bava di lumaca per acne o brufoli lasciano senza parole.

La bava di lumaca applicate regolarmente sulla pelle del viso mattina e sera risulta molto efficace e chi l’ha provata dichiara di aver notato dei miglioramenti notevoli che nessuna crema era stata in grado di apportare.

Inoltre essendo un rimedio naturale risulta l’ideale per le pelli particolarmente sensibili o molto infiammate.

Quale prodotto a base di bava di lumaca scegliere

E’ necessario, per trarre tutti i benefici di questo portentoso rimedio, scegliere un prodotto di qualità e non basarsi esclusivamente sul prezzo.

E’ importante che la crema contenente la bava di lumaca sia bio e certificata di modo tale che possa agire in maniera positiva sulla pelle del tuo viso e o del tuo corpo, nutrendo la pelle e correggendo tutte le imperfezioni presenti.

Pertanto è fondamentale documentarsi e verificare le opinioni di chi ha già provato la bava di lumaca di modo tale da scegliere il prodotto giusto.

Bava di lumaca e segni dell’acne

La straordinarietà della bava di lumaca per acne non si limita alla cura e all’eliminazione dei brufoli, delle pustole e dei foruncoli.

Grazie alle sue proprietà nutritive ed idratante e grazie ai suoi componenti la bava di lumaca risulta molto efficace sulle macchie e sulle cicatrici provocate dai brufoli che risultano molto difficili da eliminare.

Provarla significa prendersi cura della pelle eliminando tutte le imperfezioni!

Approfondimenti utili:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here