[mashshare]
tavolo consolle allungabile
OMINIA CONSOLLE CALLIGARIS -allungabile fino a 14 posti -www.calligaris.it

Molte volte le misure limitate degli appartamenti in cui si vive ci costringono a fare delle rinunce. Del resto conciliare le esigenze della vita quotidiana con un arredamento che ci piaccia e sia funzionale non è per niente facile. Infatti non è un caso che i mobili salva spazio si stiano ritagliando sempre più spesso un posto nelle nostre case.

Uno dei più diffusi è il tavolo consolle allungabile. Da chiuso ricorda una scrivania dalle dimensioni molto limitate. Da aperto ospita fino a 16 persone a tavola.

Tavolo consolle allungabile: niente più rinunce

Un tavolo consolle allungabile permette di non dover più rinunciare a cene con amici e parenti. Pertanto non è più necessario posizionare tavoli ingombranti in cucina o sala rinunciando a spazio e comodità.

Basta posizionare un tavolo consolle contro una parete che permetterà non solo di non rinunciare allo spazio, ma anche di svolgere comodamente le normali attività quotidiane.

Tavolo consolle allungabile: arreda la vostra casa

Il tavolo consolle oltre a rivelarsi funzionale diventerà parte dell’arredamento della vostra casa. È necessario, dunque, non pensarlo come un mobile in più da tirare fuori quando arriva l’ospite, insomma un po’ come la brandina riposta nello sgabuzzino.

Al contrario il tavolo consolle potrà essere utilizzato come scrivania o come tavolo da appoggio nell’ingresso sul quale riporre gli oggetti che più preferite.

Quando arrivano gli amici, la sua superficie allungabile corre in vostro aiuto e potrete tranquillamente organizzare una cena in pochi minuti.

Tavolo consolle allungabile: come integrarlo in casa

Inserire un nuovo mobile in casa crea sempre qualche perplessità circa il colore e la finitura. In commercio esistono tavoli consolle allungabili di tutti i colori e forme e della finitura che meglio si abbina alla vostra casa.

Tavolo consolle allungabile: tutti gli ospiti che volete

Quando avrete ospiti sarà sufficiente aprire il tavolo e posizionare le prolunghe utili a seconda di quante persone avete a cena. Generalmente i tavoli consolle prevedono dalle tre alle cinque prolunghe riuscendo ad ospitare fino a 16 persone.

Tavolo consolle allungabile: le prolunghe

Quando lo spazio è veramente poco conservare le prolunghe può essere un problema. Alcuni tavoli consolle prevedono un contenitore per poter riporre le prolunghe.

La maggior parte dei tavoli consolle prevede delle sacche di cotone che contengono le prolunghe che possono essere riposte dove meglio credete. Alcune soluzioni potrebbero essere quelle di riporre le prolunghe nel cassettone del vostro divano o letto o ritagliarli uno spazio in un armadio. Ad ogni modo il gioco ne varrà la pena perché anche se la casa è piccola potrete inviate tutti gli amici e i parenti che vorrete.

Tavolo consolle allungabile: dimensione e stile

Per scegliere un tavolo consolle allungabile dovrete valutare alcuni parametri molto importanti.

Uno di questi è la dimensione. È fondamentale prendere le misure esatte della parete sulla quale volete posizionare il tavolo consolle. Infatti, da chiuso il tavolo consolle ha una larghezza di 85 cm; da aperto può raggiungere una lunghezza massima di 3,80 m. Dunque se pensate di posizionarlo lungo una parete dovrete avere a disposizione circa un metro. Inoltre considerate che qualora abbiate a cena due o tre ospiti saranno necessarie solo una o due prolunghe.

Altro requisito fondamentale per la scelta è lo stile. Se la vostra casa ha uno stile classico o shabby potete optare per un tavolo consolle dalle forme tondeggianti e armoniose. Se invece nella vostra casa domina uno stile moderno e contemporaneo esistono tavoli consolle dalle linee essenziali e minimal.

Tavolo consolle allungabile: dove comprarlo e prezzi

Oramai è possibile trovare il tavolo consolle in molti mobilifici. Ad ogni modo non incontrerete alcuna difficoltà se lo cercherete e acquisterete on-line. Potrete scegliere la finitura e il colore che più preferite valutando il prezzo. Il prezzo medio, varia dai 250 euro fino ad arrivare ai 2000 euro circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here