ceretta braccia

La ceretta braccia per alcuni è davvero fondamentale.

Poter applicare la ceretta sulle braccia, per liberarsi dai peli di troppo, per molti è un’esigenza importante, proprio perché questa parte del corpo è altamente visibile.

La ceretta sulle braccia per la ricrescita è un sistema adoperato da molte donne, per mettere più in risalto delle braccia pulite e che contribuiscono a costituire uno stile molto più apprezzabile.

Ma sta diventando sempre più di tendenza anche la ceretta braccia per l’uomo.

Ormai anche quest’ultimo tiene molto al suo aspetto estetico e avere un corpo ben depilato, in abbinamento ai muscoli palestrati, fa davvero scena.

Ma quali sono i metodi più efficaci per liberarsi dai peli di troppo con la ceretta alle braccia?

Iniziamo con indicarti qual è la migliore soluzione del momento, la più venduta e la più usata.

Ceretta sulle braccia: depilazione per le donne

Depilazione braccia donne: a quali metodi ricorrere?

Come depilarsi le braccia?

Ecco alcune soluzioni per sapere come depilare le braccia.

Se decidiamo di ricorrere alla ceretta braccia fai da te, ci possono essere utili alcuni metodi che in genere utilizzano specialmente le donne.

Lametta

Il metodo più veloce consiste nella rasatura delle braccia mediante l’utilizzo di una lametta.

Tuttavia gli esperti suggeriscono che non è una scelta saggia quella di usare la lametta tutti i giorni, perché il suo uso rende i peli più forti e spessi, effetto che notiamo soprattutto durante la ricrescita.

Usando la lametta, si deve applicare una schiuma da barba o un sapone, per poi passare il rasoio nella direzione opposta a quella in cui crescono i peli. Naturalmente bisogna fare molta attenzione nella zona del polso e del gomito.

Crema depilatoria

Un altro metodo utilizzato è quello della crema.

Esistono creme di ogni tipo, anche per pelli molto sensibili, come per esempio quelle a base di aloe vera.

L’uso della crema per la depilazione delle braccia è meno veloce rispetto all’utilizzo della lametta, perché si deve dare il tempo alla crema di agire, per poi tirare via i peli.

Per le pelli delicate e soggette a follicolite è sconsigliata questa modalità!

Decolorazione

C’è anche chi ricorre alla decolorazione, che può essere un’alternativa utile per quelle donne che non vogliono avere peli antiestetici sul corpo, ma che vogliono evitare comunque di provare dolore.

La tecnica della decolorazione è consigliata però soltanto alle donne che hanno pochi peli. Inoltre si deve prestare attenzione a decolorare l’intero braccio e non solo per esempio l’avambraccio, perché altrimenti si avrebbe un effetto ancora più brutto.

Bisogna anche tenere presente che, se si ricorre troppo spesso a questo tipo di schiarimento, i peli possono diventare più ruvidi.

Alcune creme decoloranti, infatti, contengono una percentuale di acqua ossigenata, capace di deteriorare la struttura dei peli.

Al limite si potrebbe ricorrere a questa tecnica, alternandola ad una ceretta tradizionale, che nel frattempo può indebolire i peli più fitti e più spessi.

Può essere un metodo da utilizzare velocemente soprattutto in vista dell’estate, per ottenere subito un effetto estetico importante e mostrare le proprie braccia senza vergogna anche in spiaggia.

Ovviamente bisogna tenere presente anche il colore dei peli, perché la decolorazione risulta molto più riuscita in quei casi in cui i peli sono molto chiari e hanno bisogno di passare ad una colorazione ancora più chiara tanto da diventare invisibili.

Per esempio è l’ideale in chi ha pochi peli morbidi e castani. Chi ha peli molto più spessi invece potrebbe ritrovarsi ad avere a che fare con una colorazione biondastra, anch’essa antiestetica, e quindi dovrebbe sottoporsi ad una seconda decolorazione a distanza di pochi giorni dalla prima.

Macchinetta Depilatoria

Alcune donne ricorrono alla macchinetta depilatoria. Questa può essere considerata una tecnica importante, perché in questo modo si possono estrarre i peli fin dalle loro radici, quindi man mano essi diventano più deboli.

Non è una tecnica consigliata però per chi non vuole provare dolore, perché anche questa macchinetta può essere responsabile di una sensazione molto fastidiosa che non a tutti piace.

Laser

La soluzione più radicale consiste nel ricorrere all’epilazione laser. Il laser consente di rimuovere i peli dalle braccia definitivamente. Per servirsi di questa tecnica bisogna recarsi in un centro estetico varie volte almeno ogni 2 mesi. Le sessioni possono essere di durata diversa a seconda anche della tipologia di peli.

È poi importante fare una seduta annuale per rifinire i dettagli e rimanere sempre depilati perfettamente. Teniamo presente però che l’epilazione laser è quel tipo di “ceretta braccia” con prezzo più alto rispetto ad altre soluzioni.

Ceretta braccia per l’uomo: suggerimenti per depilarsi

Il problema dei peli non riguarda soltanto le donne, perché possono risultare anche fastidiosi i peli sulle braccia uomo.

Quindi anche in questo caso dobbiamo considerare la depilazione braccia uomo.

Ma come depilarsi braccia?

Come nel caso della donna, per soddisfare le esigenze di avere delle braccia belle lisce, bisognerebbe utilizzare una tecnica in grado di strappare i peli dalle radici.

Ovviamente si tratta sempre di un metodo particolarmente doloroso, però garantisce risultati più duraturi.

Con queste tecniche si ha anche il vantaggio che, via via che vengono praticate, i peli si indeboliscono, quindi man mano che si va avanti si ha la possibilità di provare una sensazione dolorosa minore.

Comunque, se pensiamo che gli uomini riescono a sopportare anche la depilazione del torace, sicuramente saranno in grado di sopportare anche la ceretta alle braccia.

I suggerimenti più utili per la ceretta alle braccia di un uomo comprendono vari elementi.

Innanzitutto è bene osservare da vicino il senso dei peli, ricordandosi che la crema depilatoria deve essere applicata seguendo la direzione della crescita.

Se vuoi depilare bene le braccia, ma senza seguire il verso del pelo. l’unico modo possibile è la ceretta nera ossia la Black Waxing che è le ceretta più usata del momento.

Ceretta braccia: costo

Ma quali sono i prezzi in media applicati in Italia per effettuare la depilazione professionale anche delle braccia?

Il costo per la ceretta alle braccia è di circa 15 euro.

Se si ricorre alla crema depilatoria, possiamo trovare anche prodotti a partire da 3 euro.

Il prezzo della ceretta alle braccia per quanto riguarda l’applicazione di tecniche più complesse, come per esempio la luce pulsata o la rimozione attraverso il laser, può andare, nel primo caso, da 350 euro e, nel secondo, da 330 a 410 euro.

I prezzi sono da considerarsi indicativi in quanto cambiano a seconda della regione e dal centro estetico al quale ci si rivolge.

Cosa fare tra una ceretta e l’altra

Parliamo adesso di un tema “scottante”: la ceretta braccia ricrescita.

Esistono dei metodi da utilizzare fra una ceretta e l’altra, per evitare la ricrescita dei peli?

Per esempio puoi utilizzare l’applicazione di una crema a base di zinco e magnesio silicato, che, oltre a diminuire il rischio di follicolite, può aumentare la durata e l’efficacia della ceretta.

Ci sono molti altri rimedi naturali a questo proposito molto utili.

Ad esempio puoi bere tè verde, che aiuta a riequilibrare il livello ormonale, puoi usare la curcuma, che miscelata alla farina di ceci e al gel di aloe vera contrasta i peli incarniti.

Inoltre puoi procedere all’applicazione del ghiaccio, che costringe i vasi e ritarda anch’esso la ricrescita dei peli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here