acido ialuronico puro dove si compra

L’interesse verso l’acido ialuronico puro è sempre più forte grazie alle sue proprietà e alle sue caratteristiche che permettono il suo impiego soprattutto sulla pelle del viso.

Che cos’è l’acido ialuronico puro

L’acido ialuronico puro è un polisaccaride.

Si tratta, più specificamente, di una molecola che si contraddistingue per la sua struttura polimerica e che appartiene alla classe dei glucidi.

Cosa fa l’acido ialuronico puro

L’uso dell’acido ialuronico puro per il viso può essere molto importante, se vuoi ottenere una pelle particolarmente tonica, se vuoi idratare la cute in profondità e vuoi rimpolparla.

Forse non tutti sanno che l’acido ialuronico è una sostanza che si trova in natura compresa già nel tessuto connettivo della pelle degli individui.

È proprio a questa sostanza che sono dovute la resistenza, la tonicità e l’elasticità della pelle.

L’acido ialuronico per il viso puro può essere un aiuto molto valido da considerare se applicato tutti i giorni.

Infatti non devi dimenticare che una funzione molto importante nel dare la tonicità alla pelle è svolta anche dal collagene, una proteina che fa in modo che la cute rimanga resistente nel corso del tempo.

Ma se vuoi utilizzare l’acido ialuronico puro, che cosa devi sapere?

Ecco tutti i dettagli in questa guida che parla dell’argomento.

Percentuale di acido ialuronico puro

Il siero si acido ialuronico puro si può stendere direttamente sulla pelle  anche sotto forma di crema di acido ialuronico puro.

Alcuni parlano anche di acido ialuronico puro 100%, ma in realtà riferendosi in questo modo si commette un errore, perché la sostanza pura al 100% si presenta sotto forma di polvere e non è possibile utilizzarla per essere spalmata sul viso.

L’ideale è applicare un acido ialuronico che garantisca di essere naturale al 100% senza controindicazioni e made in Italy come Hyaluronic Face di cui ti parleremo a breve.

D’altronde, anche se diluito in una percentuale più alta, ne verrebbe fuori una sostanza troppo vischiosa da applicare.

Si andrebbe a creare una specie di film sulla pelle che non si presta bene alle abitudini di bellezza, anche perché sarebbe di difficile assorbimento.

Hyaluronic Face: l’acido ialuronico di ultima generazione

Hyaluronic Face è un acido ialuronico che sta riscuotendo molto successo e che nasce da anni di ricerche.

HYALURONIC FACE ACIDO IALURONICO PURO

Anni di ricerche che sono serviti per proporre un prodotto sicuro ed efficace sin dalla prima applicazione.

Hyaluronic Face si compone solo di elementi naturali del tutto privo di controindicazioni e che può essere applicato da tutti coloro che desiderano dire addio ai segni del tempo.

Sul sito ufficiale puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su questo prodotto veramente innovativo.

Quanto costa e dove si compra

Hyaluronic Face si può acquistare online tramite il sito ufficiale al costo di 49 euro anzichè 82 euro.

Una promozione da non perdere che prevede le spese di spedizione gratuite e il prodotto arriverà in poche ore direttamente all’indirizzo da te segnalato sul modulo d’ordine.

Non perdere questa occasione! Visita il sito ufficiale e informati!

ORDINA SUBITO HYALURONIC FACE!

Come funziona e quali sono gli effetti dell’acido ialuronico puro

Scopriamo insieme gli effetti dell’acido ialuronico puro, una sostanza preziosa per la salute e la bellezza della pelle.

Come già accennato, l’acido ialuronico è fondamentale per conferire tonicità, elasticità e resistenza ai tessuti cutanei, agendo in modo simile al collagene. Una delle sue principali funzioni è quella di contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e della formazione di rughe e segni del tempo.

Con l’avanzare dell’età, la produzione naturale di acido ialuronico nella pelle diminuisce. Questo comporta un assottigliamento del derma, la perdita di volume e compattezza e la comparsa di solchi e cedimenti cutanei.

L’applicazione di acido ialuronico puro, quindi, può avere effetti benefici molto significativi, da non sottovalutare.

Effetto riempitivo e tensore

Uno degli effetti più evidenti è di tipo riempitivo: l’acido ialuronico penetra negli strati superficiali dell’epidermide, colmando solchi e rughe. Inoltre, produce un effetto tensore (simile a un lifting), che distende le linee sottili e leviga la pelle, in particolare nelle aree più soggette alla formazione di rughe come il contorno naso-labiale o il collo.

Idratazione profonda

Un’altra caratteristica importante è la capacità dell’acido ialuronico di agire come una vera e propria spugna molecolare, trattenendo grandi quantità di acqua. Questo lo rende ideale per idratare anche le pelli più secche e disidratate, migliorandone visibilmente la texture e la luminosità.

Azione antinfiammatoria e cicatrizzante

L’acido ialuronico puro è anche un potente antinfiammatorio naturale. Le sue proprietà cicatrizzanti favoriscono la rigenerazione dei tessuti cutanei, risultando particolarmente utile nel trattamento di ferite, acne, arrossamenti o lesioni post-laser. È in grado di lenire la pelle, facilitando i processi di guarigione.

Usi terapeutici principali dell’acido ialuronico puro

Nonostante sia ampiamente conosciuto per il suo impiego cosmetico, l’acido ialuronico ha numerose applicazioni anche in ambito medico e terapeutico.

In chirurgia estetica

È uno dei protagonisti della medicina estetica per il trattamento delle rughe. Viene somministrato attraverso microiniezioni sottocutanee per rimpolpare il viso, ridefinire i volumi e restituire un aspetto giovane e fresco.

Per l’artrosi

Nel campo ortopedico, l’acido ialuronico viene utilizzato per il trattamento dell’artrosi, grazie alla sua capacità di lubrificare le articolazioni, ridurre l’infiammazione e migliorare la mobilità articolare.

In oculistica

Trova largo impiego anche in oculistica, ad esempio per curare lesioni oculari o nel trattamento del distacco della retina, grazie alla sua efficacia nel proteggere e rigenerare i tessuti delicati dell’occhio.

Per la salute orale

Le ultime ricerche hanno evidenziato la sua efficacia anche a livello gengivale: l’applicazione di acido ialuronico aiuta la rigenerazione dei tessuti, contribuendo a risolvere diverse problematiche della bocca, come gengiviti o infiammazioni. Può essere utile anche nel trattamento del glaucoma.

ORDINA SUBITO HYALURONIC FACE!

Come inserire l’acido ialuronico in un trattamento anti-age

L’acido ialuronico puro può essere facilmente integrato nella propria skincare routine, soprattutto per chi ha una pelle matura o segnata.

Routine consigliata:

  1. Detersione delicata della pelle

  2. Applicazione di un tonico o acqua attiva (es. melagrana)

  3. Mattino: applicare acido ialuronico puro seguito da un siero bioattivo anti-età

  4. Sera: aggiungere 1-2 gocce di acido ialuronico puro prima del trattamento con una crema idratante

  5. 2 volte a settimana: completare la routine con una maschera anti-age

Dove comprarlo

L’acido ialuronico puro dove si compra?

Puoi trovare l’acido ialuronico puro in farmacia oppure ti puoi rivolgere per l’acquisto ai negozi specializzati che vendono prodotti dedicati alla cosmetica e che si dedicano anche alla vendita di prodotti utilizzati specificamente per il trattamento del viso.

Anche online puoi trovare delle indicazioni che si rifanno a degli shop, da cui puoi acquistare l’acido ialuronico puro per i tuoi trattamenti di bellezza, approfittando delle offerte che spesso trovi presenti su vari siti internet di riferimento per questo prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here