Fino a che età cresce il pene?

Per comprendere di più come avviene la crescita del pene, dobbiamo sapere in maniera più particolareggiata com’è fatta la struttura del pene.

Questa parte anatomica del nostro corpo è soggetta a importanti cambiamenti soprattutto quando i ragazzi entrano nella pubertà.

Proprio in questo periodo della vita il corpo inizia a cambiare ed inizia ad assumere sempre di più quelle caratteristiche tipiche di un corpo di uomo.

Ma cosa succede più specificamente durante la pubertà?

È proprio in relazione a questo periodo della vita di un ragazzo che possiamo chiederci fino a che età cresce il pene.

Ma partiamo dall’inizio e vediamo in maniera particolareggiata com’è costituito l’apparato genitale maschile, per poi arrivare a stabilire fino a che età cresce il pene.

Com’è fatto il pene

Il pene è composto da due parti principali: l’asta e il glande. L’asta è formata da un tessuto spugnoso attraversato da numerosi vasi sanguigni. Durante l’eccitazione sessuale, questi vasi si riempiono di sangue, causando l’erezione. Alla base dell’asta si trova un anello di tessuto che trattiene il sangue, permettendo il mantenimento dell’erezione fino alla cessazione dello stimolo.

La pelle che ricopre l’asta è molto elastica, soprattutto quando il pene non è in erezione. Il glande rappresenta la parte terminale del pene e presenta un’apertura, l’uretra, attraverso cui fuoriescono urina e sperma. Il glande è ricoperto dal prepuzio, una piega di pelle che si ritrae durante l’erezione e ritorna in posizione successivamente grazie alla sua elasticità.

Il frenulo è il sottile lembo di pelle che collega il glande al prepuzio. È particolarmente sensibile perché ricco di vasi sanguigni e recettori nervosi. In alcuni casi può rompersi durante rapporti sessuali intensi, causando una lesione nota come sfilettatura del pene.

SCOPRI MEMBER XXL – FORMULA INNOVATIVA

Fino a che età cresce il pene: come cambiano gli organi genitali

Proprio nella fase della pubertà, in contemporanea al manifestarsi di segnali di attrazione nei confronti degli altri, i ragazzi possono cominciare a notare che le erezioni aumentano.

Il pene quindi si allunga e si inturgidisce, specialmente se viene stimolato o se si hanno pensieri erotici.

La quantità delle erezioni aumenta in risposta agli istinti sessuali e agli ormoni.

In molti casi accade che, durante l’erezione, il pene non è totalmente dritto ma tende a curvare o verso l’alto o verso un lato.

Per quanto riguarda più specificamente fino a che età cresce il pene, bisogna dire che lo sviluppo delle dimensioni dell’organo coincide con la fine della pubertà, intorno ai 16 anni.

In ogni caso, se ti poni questa domanda, non dovresti allarmarti particolarmente, perché, come abbiamo già ricordato precedentemente, le dimensioni non influenzano la funzionalità né organica né sessuale dei genitali.

Soltanto al di sotto di certi parametri si arriva ad una situazione patologica.

Se hai particolari dubbi o ritieni che le dimensioni del tuo pene non corrispondano alla lunghezza media del pene, puoi rivolgerti ad un andrologo, per sottoporti ad una visita e chiarire con un medico esperto tutte le tue perplessità.

Soltanto un medico, attraverso un’apposita visita e attraverso un consulto specifico, può fare chiarezza sulle caratteristiche individuali e può mettere fine alle paure di chi non si ritiene “soddisfatto” delle dimensioni del proprio organo genitale maschile.

SCOPRI MEMBER XXL – FORMULA INNOVATIVA

Quanto conta l’igiene intima

Pensare solo alle dimensioni non serve a nulla.

Al contrario sarebbe opportuno sin da giovanissimi curare l’igiene intima in maniera corretta e accurata di modo tale da prevenire alcuni problemi del pene che non vanno assolutamente sottovalutati.

Inoltre è sempre consigliato avere rapporti sessuali protetti per evitare alcune malattie o infezioni che potrebbero comportare delle complicazioni.

Le prestazioni sessuali possono migliorare assumendo un integratore naturale in grado di migliorare la circolazione sanguigna.

Spesso basta assumere l’integratore giusto per aumentare l’erezione e la sua durata.

>> SCOPRI LA NOSTRA CLASSIFICA DEI MIGLIORI INTEGRATORI PER INCREMENTARE LE PRESTAZIONI SESSUALI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here