orecchie grandi: pettinature orecchie a sventola

Le orecchie grandi per alcune donne diventano un vero e proprio complesso. Beh del resto molte volte si ha voglia di un’acconciatura diversa dal solito o di un taglio trendy e le orecchie grandi possono limitare le nostre scelte.

Se hai orecchie grandi e non ti piacciono, non possiamo di certo farti cambiare idea, ma possiamo aiutarti indicandoti alcuni trucchi o alcune possibili scelte che ti aiuteranno a nascondere le orecchie, a piacerti di più e a viverti i rapporti con gli altri senza provare alcun disagio.

Sei pronta Iniziamo!

Orecchie grandi rimedi

Come ti dicevamo prima se non ti piacciono le tue orecchie non possiamo di certo farti cambiare idea, ma possiamo aiutarti a scegliere i giusti rimedi e i più corretti accorgimenti.Ti spieghiamo subito!

Se hai le orecchie grandi e vuoi nasconderle devi fare le scelte giuste riguardo il taglio dei capelli, puntare molto sul make up e utilizzare gli accessori giusti.

Scegli il make up giusto

Quando si hanno le orecchie grandi sicuramente devi puntare tutto sul trucco in particolare sul countouring, una tecnica di make up che ti permette di avere un viso perfetto valorizzando i punti di forza del viso e nascondendo i difetti. Facendo il contouring distoglierai l’attenzione dalle orecchie in quanto il tuo viso diventerà il protagonista assoluto.

orecchie grandi

Fare il contouring non è impossibile come pensano molte donne. Nell’articolo Come fare il contouring? troverai tutte le informazioni utili riguardo questa fantastica innovativa tecnica di make up. Potrai correggere la forma del viso, del naso, valorizzare gli occhi e le labbra. Oltre ad indicarti i passaggi per fare un contouring perfetto abbiamo selezionato immagini e video che renderanno il tutto ancora più semplice.

Scegli gli occhiali giusti

Se indossi gli occhiali da vista oltre a scegliere una montatura la cui forma deve essere perfettamente proporzionata alla forma e ai lineamenti del viso, dovrai puntare su una montatura fashon che attiri l’attenzione sul tuo sguardo.

Scegli gli accessori giusti

Ti sembrerà banale, ma gli accessori quando si hanno orecchie grandi e a sventola possono fare miracoli. Un maglione particolare o semplice, ma valorizzato da una collana o da un bracciale estroso concentrano l’attenzione del tuo interlocutore sul tuo abbigliamento  facendogli notare di meno e per nulla i tuoi difetti in questo specifico caso le tue orecchie.

grandi orecchie

Non privarti degli orecchini

Chi ha le orecchie grandi o a sventola pensa di non poter indossare gli orecchini. Nulla di più sbagliato! Anche se hai le orecchie grandi puoi tranquillamente indossare tutti gli orecchini che vuoi. Molto indicati gli orecchini piccoli, i cerchietti,  ma anche orecchini grandi e luccicanti. In quest’ultimo caso è necessario prediligere una pettinatura che preveda i capelli sciolti ondulati, ricci, o lisci, ma voluminosi. Nel caso i tuoi capelli siano corti e vuoi indossare orecchini grandi l’importante e che il taglio copra le orecchie lasciando intravedere solo gli orecchini.

Orecchie grandi e a sventola punta tutto sul taglio di capelli

Siamo finalmente arrivati a parlarti dei capelli. Gli accorgimenti e trucchi che ti abbiamo segnalato prima ti saranno molto utili per distogliere l’attenzione da parte delle persone con cui ti relazioni, dalle tue orecchie facendoti sentire più serena. Quando si hanno le orecchie grandi e a sventola o le orecchie giganti bisogna puntare tutto sul taglio di capelli. Ci spieghiamo meglio!

Volumizza i tuoi capelli

Prima di scegliere i capelli o le acconciature che coprono le orecchie è importante mettere in evidenza che dare volume ai propri capelli aiuta molto. Pertanto optare per capelli ondulati o ricci è la scelta migliore! Se hai i capelli lisci e sottili puoi volumizzarli con il phon e optare per un taglio molto scalato. Ricorda che i capelli piatti tendono a far intravedere le orecchie mentre i capelli voluminosi riescono a coprirle completamente.

orecchie grandi

Tagli per orecchie grandi e sventola

Il taglio di capelli ti può aiutare a risolvere il problema. L’ideale è optare per un caschetto altezza collo o i capelli lunghi, di modo tale le orecchie possano essere coperte completamente. Ma in realtà, avere le orecchie grandi significa non limitarsi sul taglio dei capelli, ma solo scegliere quello giusto.

Capelli lunghi

Se ti piacciono i capelli lunghi, nascondere le orecchie grandi sarà molto semplice. L’importante è che i capelli coprano le orecchie e che siano morbidi e voluminosi come ti dicevamo prima. Puoi concederti anche un’acconciatura con trecce o comunque morbida senza trascurare nessun tipo di particolare come orecchini e accessori vari.

pettinature orecchie a sventola

Fai però attenzione! Avere un taglio di capelli che copra le orecchie non basta, bisogna abbinare una frangia che copra la fronte rendendo il taglio molto cool o un ciuffo molto lungo spostato lateralmente che risulti armonioso rispetto al tuo taglio e aiuti allo stesso tempo a coprire le orecchie.

Capelli corti

Un’idea molto diffusa consiste nel pensare che chi abbia le orecchie grandi non possa optare per un taglio corto alla moda e trendy. Nulla di più sbagliato! Se ami i tagli corti non ci devi rinunciare, l’importante è che il taglio sia molto sfilato e abbia un ciuffo che copra le orecchie. Un altra opzione potrebbe essere quella di optare per un taglio molto corto e sfilato dietro e più lungo davanti.

orecchie grandi rimedi

Acconciature che coprono le orecchie

Se vuoi fare un’acconciatura puoi farlo tranquillamente. È importante che la tua acconciatura si caratterizzi per volume e morbidezza di modo tale da poter nascondere le orecchie.

grandi orecchie

Orecchie grandi cosa devi evitare

Dopo averti indicato i trucchi e rimedi più utili per nascondere le orecchie è arrivato il momento di parlarti di cosa dovresti assolutamente evitare di fare.

Non fasciare le orecchie

Fasciare in maniera molto stretta le orecchie prima di andare a letto oltre a risultare scomodo e doloroso non risolve assolutamente il problema. Se hai orecchie grandi e a sventola nonostante la fasciatura non cambierà né la loro dimensione non risolverai nemmeno il problema delle orecchie a sventola. La cartilagine delle orecchie è molto elastica e in quanto tale per niente modellabile.

Non scocciarti le orecchie

Un’altra pratica molto diffusa consiste nell’applicare lo scotch dietro le orecchie per modellare la loro forma o sporgenza. Sfatiamo questo falso mito, dicendoti che non funziona e potrebbe anche arrossare la pelle!

La soluzione definitiva: l’intervento chirurgico

Se le tue orecchie sono diventate un vero e proprio complesso e rendono difficili i rapporti con gli altri puoi fissare un appuntamento con un chirurgo estetico che valuterà l’entità del tuo problema e qualora lo ritesse opportuno potrebbe consigliarti un’otoplastica. L’otoplastica è un intervento chirurgico che avvicina le orecchie alla testa risolvendo definitivamente il problema. Nonostante ciò, le persone che ricorrono alla chirurgia estetica quando hanno orecchie grandi e a sventola sono veramente poche. Non dimenticare che nascondere le orecchie grandi non è poi così difficile e come ti abbiamo detto prima il make up e il giusto taglio di capelli può risolvere molto il problema.

Riguardo i capelli potrai trovare altri articoli alcuni dei quali potrebbero essere di tuo interesse:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here